Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Il biometano nella filiera agricola

Appuntamento il 5 dicembre prossimo, ore 14.30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari dell'Università di Bologna

20181205-biometano-filiera-agricola.jpg

Bologna, 5 dicembre 2018

Il convegno "Il biometano nella filiera agricola" è in programma mercoledì 5 dicembre 2018, alle 14.30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari dell'Università di Bologna.

L'evento è organizzato dall'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Bologna e vedrà in veste di moderatore Roberta Centonze.
In occasione dell'incontro si parlerà del contesto del biomentano in agricoltura con Eros Gualandi della società cooperativa agricola Il raccolto, seguirà la relazione di Gianluca Nigro di Cica Bologna sull'approccio agronomico al biometano. Stefano Begnini di Envitec Biogas porterà l'esperienza, i casi concreti e la tecnica del biometano fatto bene, mentre dell'ananlisi economica dei vantaggi e delle criticità per l'imprenditore agricolo si occuperà Alessandro Ragazzoni dell'Università di Bologna. Infine, Silvia Zampieri illustrerà ai presenti il ruolo dell'agronomo nella realtà del biometano.

Ai dottori agronomi e forestali saranno riconosciuti 0,438 Cfp.

L'ingresso è gratuito previa registrazione a questo link

Il modulo può essere richiesto per email a: segreteriabo@agronomiforestali-rer.it


Scarica la locandina dell'incontro Il biometano nella filiera agricola
 

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner