Ha suscitato grande interesse durante la recente Fieragricola di Verona (2/5 febbraio) la gamma di produzione del Gruppo AB di Orzinuovi (Bs), che ha proposto soluzioni a partire da 60kW fino a raggiungere i 1500kW, ideali per ogni impresa zootecnica: impianti che raggiungono vette di 8700h/anno di operatività (99%).
Il gruppo di Orzinuovi ha un biglietto da visita di tutto rispetto: 30 anni di esperienza nel settore degli impianti di cogenerazione e oltre 500 impianti installati (800MW).
La cogenerazione da biogas è una risorsa che si sta dimostrando sempre più importante per lo sviluppo economico del settore agro-zootecnico, anche per le piccole imprese. Il Gruppo AB vuole porsi come un riferimento sicuro per cogliere questa vantaggiosa opportunità, grazie ad una gamma modulare (linea Ecomax® Bio) in grado di assicurare il migliore ritorno dall'investimento.
A Verona il Gruppo AB ha sottolineato anche la sua capacità di progettare e realizzare impianti senza pregiudiziali di 'taglia': gli impianti da 60 a 250 kW sono infatti pensati per le piccole imprese agro-zootecniche.
Con la consulenza degli specialisti AB si può individuare la soluzione di cogenerazione più adatta alle potenzialità dell'azienda agro-zootecnica con una vera proposta 'chiavi in mano', che comprende dal supporto allo svolgimento delle pratiche autorizzative fino all'assistenza di un service dedicato e interno al Gruppo (AB Service).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Gruppo AB