La Tred Tecnology nasce con l'obiettivo di realizzare impianti che trasferiscano alle aziende la giusta tecnologia di lavorazione  per ridurre i costi e i tempi di gestione, standardizzando la produzione, tutelando la qualità e la tipicità dei loro prodotti. Molte delle idee nascono da un'attenta osservazione del mercato, dalla capacità di cogliere in anticipo bisogni manifesti, per poi proporre delle soluzioni, semplici e innovative ma altamente tecnologiche con costi contenuti. 

L'azienda ha maturato nel tempo esperienze nel settore agro-alimentare e manifatturiero, nella progettazione di macchine, impianti produttivi realizzati su richiesta del cliente o su proprio progetto. Ne sono esempio:

 

Essiccatoi con controllo dell'umidità

Macchina brevettata, per l'asciugatura e l'essiccazione di prodotti ortofrutticoli, di prodotti ittici, di prodotti caseari e di carni ed insaccati. L'alta tecnologia su cui si basa permette di asciugare diversi tipi di prodotti, trattandoli a basse temperature investendoli in maniera omogenea, con aria deumidificata così da lasciare inalterati fragranza, colore e aroma. Il tutto in tempi molto ridotti rispetto i metodi tradizionali e con qualsiasi condizione atmosferica. La particolare struttura costruttiva permette la movimentazione automatica del prodotto su un carrello inserito nell'impianto, così come l'adozione di opportuni sistemi di recupero energetico permettono di ridurre i costi di gestione ed i consumi elettrici. 

Sono disponibili diversi modelli: Essiccatore 7002 Mini (nella foto in alto a sinistra) - 7002 e 7004, in funzione della capacità di trasformazione. Ultimo nato è il modello Essiccatore ECO 2009 proposto come 'novità anticrisi 2009', offerto a costi contenuti ma dotato della stessa tecnologia di lavorazione dei modelli precedenti.

 

Linea per la lavorazione della castagna per medio-piccole produzioni

La linea piccola realizzata su progetto Tred Tecnology si compone di una macchina per l'incisione circolare del frutto (modelli MI 8001 - 8002 - 8003), una per la sua scottatura (modello VSC 8004, foto a destra), una per la sua sgusciatura dalla prima e dalla seconda pelle (modello PLC) ed infine da una vasca per la canditura del frutto (modelli VCC 25 - 50 - 100). La macchina per l'incisione circolare può essere sostituita da una macchina intaccatrice (modello MIC09), ideale per l'incisione delle caldarroste e per le castagne da farina.Foto vasca scotattura

E' possibile ottenere anche una linea per produzioni medie realizzata su ordinazione secondo le specifiche dettate dal cliente.

 

Impianto per conservazione di prodotti ortofrutticoli

E' basato su un sistema di asciugatura e congelamento rapido del prodotto senza rottura della struttura molecolare, in modo che lo stesso conservi tutta la sua compattezza, integrità e fragranza in fase di scongelamento. La macchina è studiata per permettere alle aziende agricole di offrire i loro prodotti tutto l'anno o di razionalizzare i tempi di trasformazione dei propri prodotti.

 

Linea di pelatura pomodori semi-automatica

Lavora fino a 2-3 qt giornalieri; agevola l'operato delle aziende agricole che voglio trasformare il loro prodotto stagionale. Una particolare fase di lavorazione all'interno della linea permette di ottenere un prodotto di alta qualità tale da elevare il suo valore aggiunto. Impianto in fase di realizzazione ma disponibile per la campagna 2009.

 

Tramite i link riportati a lato, in alto a destra è possibile scaricare le schede tecniche approfondite.

 

Per ulteriori informazioni:

Tred Tecnology

tel 0874-360189

fax 0874-360190

info@tredtecnology.com