L'evento, coordinato da Gianluca Baruzzi, del Crea Centro di ricerca olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura, sede di Forlì, Bruno Mezzetti, dell'Università politecnica delle Marche e Maurizio Battino, dell'Università politecnica delle Marche, avrà inizio alle 14.00.
Dopo gli indirizzi di saluto di Paolo Rapisarda, Crea, Centro di ricerca olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura, Corrado Lamoglie, Crea Trasferimento tecnologico, brevetti e rapporti con le imprese.
L'introduzione ai lavori sarà a cura di Gianluca Baruzzi, del Crea Centro di ricerca olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura, sede di Forlì e interverranno: Walther Faedi, esperto del settore, sulla campagna fragolicola 2018, Elisa Macchi del Cso di Ferrara, sull'aggiornamento statistico fragola 2018. Bruno Mezzetti dell'Univpm, Gianluca Baruzzi, del Crea e Maurizio Battino dell'Univpm presenteranno poi "L’International Strawberry Symposium (Iss 2020): il percorso di avvicinamento, le idee, le proposte degli operatori".
Seguirà, alle 14.45, la tavola rotonda intitolata "I mercati, le varietà, la qualità: le opinioni di alcuni operatori del settore" moderata da Roberto della Casa, a cui parteciperanno: Primo Anselmi, Aposcaligera, Ilenio Bastoni, Apofruit Italia, Pietro Ciardiello, Cooperativa Sole, Jacopo Diamanti, Salvi Vivai, Michelangelo Leis, Vivai Mazzoni, Francesco Nicodemo, Assofruit, Gianluca Savini, Sant'Orsola, Carmela Suriano, Planitalia.
La fine dei lavori è prevista per le 16.15.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Crea - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria