E' in programma dal 22 al 24 settembre prossimi a Cisterna di Latina Agrikiwi Expo 2017.
 

Venerdì 22 settembre

L'evento dedicato al mondo dell'actinidia avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 22 settembre, ore 17.30, con l'apertura degli stand degli espositori e l'intervento dell'associazione Terra del kiwi; seguirà la relazione di Green has Italia: "Interruttore di dormienza, ingrossamento e qualità".
 

Sabato 23 settembre

Dalle 9.00 del mattino di sabato 23 settembre appuntamento agli stand delle aziende e con le dimostrazioni delle attrezzature. Dalle 10.00 sono i programma le relazioni "Green Angel: il kiwi verde tollerante alla batteriosi" dei Vivai Miretti, di Fomet su "Il Kiwi e la fertilizzazione organica" e di Cifo sull' "Importanza della concimazione post raccolta".
Alle 11.45 si terrà il convegno scientifico "Tecniche di irrigazione di precisione per l'actinidia".

Le relazioni degli espositori riprenderanno nel pomeriggio, dalle 17.30, con Adriatica su "Kiwi di qualità facile da immaginare, difficile da produrre" e Biolchim con "Dalla ricerca e tecnologia nuove proposte per il kiwi".
Alle 18.30  appuntamento con il convegno scientifico "Novità dal 9° International Kiwifruit Congress-Portogallo".
 

Domenica 24 settembre

L'ultimo giorno della manifestazione, domenica 24 settembre, dopo l'apertura degli stand e le dimostrazioni delle attrezzature, dalle 10.00 continueranno le relazioni degli espositori con Agrisystem su "Bioclean per la conservazione del kiwi che non lascia residui" e Compo Expert con "Soluzioni di nutrizione per elevate rese qualitative e quantitative garantite".

Alle 11.00 è invece in programma il convegno scientifico intitolato "Cimice asiatica: una nuova minaccia anche per il kiwi?" a cui seguirà "Grandine e gelo: le misure da adottare prima e dopo - Le esperienze del Piemonte".

Spazio poi agli espositori: Ccs con "Le biotecnologie microbiche: i vantaggi nella coltura dell'actinidia", Fertenia con le "Strategie di biocontrollo delle avversità dell'actinidia".

Alle 15.30 si terrà il convegno scientifico "Feedback dall'Iko 2017"; seguirà la tavola rotonda "Verde, giallo e rosso: quale colore futuro?".
Infine le conclusioni: "Il Kiwi in Italia: verso la decrescita felice?" e la consegna di un riconoscimento alle aziende partecipanti.

Scopri i dettagli di Agrikiwi Expo 2017