Debutta il nuovo marchio Dorelì della Gullino Group Srl, nato per commercializzare il kiwi giallo della varietà Soreli®* prodotto dall'azienda piemontese in Italia e destinato all'esportazione. Il progetto è stato presentato da Giovanni Gullino, amministratore delegato della Gullino Group Srl, il 9 luglio a Milano in una conferenza stampa.
"Dorelì sarà un kiwi di alta gamma - spiega Giovanni Gullino - destinato principalmente a Spagna, Stati Uniti e Canada. Se in Spagna già conoscono questo prodotto e apprezzano la sua qualità, negli Stati Uniti e in Canada invece rappresenta una novità che però può avere un suo spazio. Infatti nel Nord America il kiwi è visto ancora come un qualcosa di esotico e di fortemente attraente anche a costi molti alti. Grazie a Dorelì vogliamo proporre un modello 'Made in Italy' vincente e organizzato, in grado di garantire il controllo diretto lungo l'intera filiera e assicurare qualità costante dal campo alla tavola. Dare continuità al gusto del nostro kiwi ci permette di soddisfare il cliente e di fidelizzarlo nell'acquisto".

Le caratteristiche di Dorelì
"Dorelì è un kiwi che può essere consumato da settembre a gennaio - spiega Maria Carola Gullino, Managing Director di Gullino Group Srl - e si contraddistingue per la dolcezza e la succosità della polpa dorata, caratterizzatta dall'aroma leggermente acido. L’attraente polpa gialla è circondata da una pelle liscia color bronzo. Ha un livello di vitamine molto elevato che conferisce un'importante effetto antiossidante. Grazie al suo contenuto di fibre garantisce un senso di sazietà, mentre il basso apporto di zuccheri e l’alta carica vitaminica lo rendono ideale anche per gli sportivi".

La campagna marketing di Dorelì
"Il progetto, pianificato sulle principali testate trade - continua Maria Carola Gullino -, sarà affiancato anche da un’azione sul web, attraverso un mini sito dedicato (clicca qui per vederlo) e la diffusione di un viral video che sarà diffuso sui principali social network. Un’immagine coordinata di materiali btl destinati al trade e la nuova grafica del pack accompagneranno, inoltre, le promo pop in programma con desk degustazione".

Gullino Group Srl, dalla coltivazione locale al mercato globale
La Gullino Group Srl è stata fondata a Saluzzo (CN) nel 1969 dal Presidente Attilio Gullino, e nel corso dei suoi 45 anni di attività è riuscita ad aumentare costantemente i volumi di vendita diventando una delle prime aziende italiane nell'esportazione di kiwi. Altri frutti importanti nella sua attività sono le pesche, le nettarine e le susine. Oggi vengono conferiti oltre 420 mila quintali di frutta all'anno per un fatturato complessivo di circa 38 milioni di euro. La Gullino Group Srl non solo produce ed esporta, ma coltiva e controlla i propri produttori applicando i quattro principi dell’agricoltura biologica: benessere, ecologia, equità e precauzione. Per garantire sempre un prodotto sostenibile e di qualità.