Il prossimo giovedì 3 ottobre si terrà, alle 20,30 nella Sala Conferenze di VeronaMercato, l’annuale conferenza “Kiwi 2013/2014: previsioni produttive e situazione di mercato”.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona in collaborazione con VeronaMercato, si propone di divulgare i dati relativi alle stime di produzione di kiwi per il periodo 2013 -2014, nonché le principali tendenze di mercato, elaborati da Elisa Macchi, del Cso di Ferrara.

Durante la conferenza si affronterà anche la situazione della batteriosi del kiwi a Verona, con riferimento anche al progetto di sperimentazione per il contenimento che si sta portando avanti, grazie anche al finanziamento della Camera di Commercio. Relatori di questa seconda parte della conferenza saranno Tiziano Visigalli del Servizio Fitosanitario Regionale, Lorenzo Tosi di Agrea, e Gianni Tacconi del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, Crea.

A fare gli onori di casa il componente di Giunta Camerale per l’Agricoltura Damiano Berzacola, il presidente del Consorzio di tutela del kiwi Fausto Bertaiola e l’assessore all’agricoltura della Provincia di Verona Luigi Frigotto.

Per informazioni:
Ufficio promozione Italia della Camera di Commercio di Verona
Simone Sartori
tel. 045 8085860 - E-mail: simone.sartori@vr.camcom.it

Per il programma del convegno clicca QUI