Con questo obiettivo Apofruit Italia, tramite la sua controllata Canova che commercializza i prodotti biologici col marchio Almaverde Bio, ha attuato campagne promozionali presso i punti vendita della distribuzione moderna (azioni di push sul target "responsabile acquisto" per orientare la scelta d’acquisto) e azioni educative presso le scuole elementari, per informare il consumatore di domani sulle proprietà qualitative del kiwi biologico e sul metodo di coltivazione biologica, andando ad orientare il comportamento di consumo.
Grazie alla collaborazione con alcune tra le principali realtà distributive nazionali, Apofruit ha realizzato 694 settimane promozionali su 571 negozi, tra iper e supermercati. In tali punti vendita è stato allestito lo spazio per la vendita del kiwi laziale con materiali appositamente studiati, ricchi di informazioni (rotair, depliant, cartoline e gadget) e in alcuni casi è stata presente una promoter per guidare l’attività di degustazione. Con tale azioni si stima che il messaggio del progetto sia arrivato ad oltre 2,1 milioni di "responsabili acquisto".
Avviato nel maggio 2011 grazie al Programma di sviluppo rurale del Lazio (2007-2013, Reg. CE N. 1698/050, Misura 133), il progetto di valorizzazione si concluderà a giugno 2013.
Leggi il rapporto completo
© AgroNotizie - riproduzione riservata