Nelle giornate di giovedi 26 luglio e venerdì 27 luglio si è tenuta a Faenza (Ra) presso il Consorzio Agrario di Ravenna la 4° edizione del Fruitaly.
Organizzata da Centro Attività Vivaistiche, Consorzio Agrario di Ravenna e Idrologica srl, è stata la vetrina dell’innovazione in frutticoltura. Le più importanti aziende vivaistiche associate al Cav - Centro attività vivaistiche di Tebano (Ra) hanno presentato le novità varietali, il Consorzio Agrario di Ravenna (in collaborazione con le società produttrici di agrofarmaci) ha portato in mostra l’innovazione nei mezzi tecnici, Idrologica ha presentato le novità nel campo della tecnica irrigua.
La frutticoltura in Romagna, e in particolare il territorio faentino, continua a giocare un ruolo decisamente primario nell’economia e nell’indotto creando ricchezza e occupazione.
Ecco le aziende partecipanti:
• Vivaisti: Geoplant Vivai, Vivai F.lli Zanzi, Dalmonte Guido e Vittorio, Daniele Neri Vivai, Convi, Vivai Calderoni, Vivai Piante Battistini Soc. Agr .S.S., Quadrifoglio Azienda Agricola;
• Agrofarmaci - Biostimolanti - Fertilizzanti: Gowan Italia Spa, Syngenta Crop Production Spa, Demetra Italia Srl, Haifa Italia, Basf Italia Srl;
Guarda la Galleria fotografica dell'evento, un tour all'interno dell'innovazione e della frutticoltura.