Case IH alza ancora una volta il livello di qualità della sua offerta con l'ampliamento della gamma di trattori Farmall A, progettati per combinare potenza, versatilità di impiego e convenienza.
Con l'aggiunta di un nuovo modello da 110 cavalli al vertice della Serie, che prima si fermava a 100 cavalli, il Brand introduce miglioramenti in termini di potenza, versatilità e funzionalità, offrendo agli agricoltori una soluzione adatta a diverse esigenze operative.
"I produttori hanno bisogno di macchine che lavorino duramente come loro e la serie utility Farmall A è costruita proprio per questo - dichiara Federico Condini, Small Tractors Global Product Marketing di Case IH. Con nuovi aggiornamenti e una potenza superiore, i trattori Farmall A sono ideali per l’utilizzo quotidiano, la fienagione, le operazioni in allevamento e molto altro".
Il nuovo design, ispirato ai trattori Case IH di maggiori dimensioni, è abbinato a miglioramenti delle prestazioni e della tecnologia di precisione che semplificano le operazioni e aumentano versatilità e produttività.
Prestazioni migliorate per il massimo della produttività
I Farmall A offrono ora una produttività superiore grazie all'aggiunta dell'inversore elettronico powershuttle opzionale per la trasmissione da 12AV + 12RM. Questa novità permette inversioni di marcia più rapide e fluide, ideali nelle operazioni con caricatore frontale, contribuendo a migliorare l’efficienza operativa.

Farmall A di Case IH con nuovo inversore powershuttle e caricatore frontale L625
(Fonte foto: Case IH)
Tra le novità anche la funzione freno-frizione ActiveClutch, che semplifica ulteriormente la guida disinnestando la trasmissione quando si premono i pedali del freno e consente un avanzamento fluido e un controllo intuitivo.
L'impianto idraulico può invece contare su una pompa più grande, che presenta una maggiore portata dell'olio (82 litri al minuto) e migliora i tempi di risposta degli attrezzi.
Inoltre, il serbatoio del carburante maggiorato, con capacità di 130 litri, riduce le soste necessarie per il rifornimento. Nonostante l'aumento di volume, il serbatoio ridisegnato offre una maggiore altezza da terra e una visuale più chiara verso la ruota anteriore sinistra.
Farmall A, trattori adatti a ogni lavoro
Compatti e leggeri, con un peso lordo di 6,5 tonnellate, i Farmall A sono costruiti per essere agili, sia che si tratti di muoversi in azienda, di effettuare rapide svolte a fine campo o di gestire in sicurezza anche i carichi pesanti.

I trattori serie Farmall A di Case IH sono agili su strada come pure in campo e in azienda
(Fonte foto: Case IH)
Gli ultimi modelli possono essere equipaggiati con il caricatore frontale Case IH L625, in grado di sollevare fino a 1.760 chilogrammi a un'altezza di 3,7 metri. Grazie all'autolivellamento meccanico, il caricatore offre una risposta rapida e una ritenzione affidabile del carico, risultando ideale per il sollevamento, il trasporto e la movimentazione dei materiali.
Inoltre, l'assale anteriore aggiornato con pistoni idraulici più grandi migliora la reattività su terreni irregolari e durante la spinta o il trasporto di carichi pesanti.
Comfort di serie A
La cabina dei Farmall A, con il suo design a quattro montanti che incorpora porte a tutta lunghezza per un facile accesso e un'ottima visione laterale, è ora dotata di un nuovo pannello strumenti digitale, con illuminazione adattiva per una lettura agevole in tutte le condizioni di luce.
Anche la visuale frontale è stata ulteriormente migliorata grazie al nuovo design dello scarico a forma di "U". All'esterno, le nuove opzioni di illuminazione a Led assicurano una visibilità a 360 gradi anche durante le operazioni notturne.

Massima visibilità di notte e di giorno per il nuovo modello Farmall A di Case IH
(Fonte foto: Case IH)
Le opzioni di controllo del sollevatore posteriore, che ora includono il funzionamento elettronico Lift-o-Matic con controllo meccanico dello sforzo, garantiscono una risposta immediata e precisa anche in condizioni mutevoli, nonché un maggiore comfort operativo. In più, un nuovo interruttore consente il funzionamento simultaneo del caricatore e dell'inversore, massimizzando la produttività delle operazioni di carico.
Case IH, tecnologia di precisione integrata
Gli ultimi modelli Farmall A risultano ben equipaggiati anche dal punto di vista tecnologico, poiché ora offrono soluzioni di precisione integrate, tra cui la compatibilità con gli attrezzi Isobus e il display Pro 700 Plus.

La nuova serie Farmall A di Case IH offre tecnologia e connettività integrata
(Fonte foto: Case IH)
La connettività inclusa consente il trasferimento istantaneo dei dati al nuovo sistema di gestione delle operazioni FieldOps™, dove i clienti possono gestire i dati agronomici e della macchina e attivare i servizi connessi.
Infine, è possibile configurare la guida automatica AccuGuide con la soluzione di sterzo DirecSteer, che aiuta gli operatori a ottenere passate precise e ripetibili, massimizzando produttività ed efficienza.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Case IH


































