Nella cornice di Ortigia va in scena dal 26 al 28 settembre il G7 Agricoltura, l'intera isola è in fermento anche grazie all'area Expo DiviNazione, uno spazio con oltre 200 padiglioni distribuiti tra le vie del centro storico per celebrare le eccellenze dell’agricoltura italiana e le sue tecnologie più innovative.

 

Al suo interno, con il supporto di FederUnacoma è stato realizzato un grande palcoscenico dedicato alle macchine agricole, a sottolineare il ruolo centrale della meccanizzazione nell’agricoltura di oggi e del futuro.

Leggi anche Le macchine agricole sbarcano a Siracusa per il G7 Agricoltura

All'interno della rassegna è presente anche Kverneland Group con un prodotto dalla tecnologia avanzata e in grado di rispondere a tutti i requisiti di sostenibilità e di impatto ambientale. Si tratta dello sprayer per il diserbo iXtrack T3 in versione trainata e 100% Isobus.

 

Con serbatoio da 3.200 litri, la cui pulizia è assicurata dall’esclusivo sistema iXclean Pro, e la barra da 24 metri in alluminio dotata di tecnologia iXSpray, l'attrezzatura garantisce un'irrorazione semplice, precisa ed efficiente.

 

Nonostante le dimensioni generose, il design garantisce la massima manovrabilità, con un angolo di sterzata di 32 gradi, grazie al sistema ErgoDrive. Il monitor Isomatch Tellus Pro abbinato al Software FarmCentre assicura una gestione smart conforme agli standard digitali dell'agricoltura 4.0.

Questo articolo fa parte delle collezioni: