CTsmart24 - il portale web nato dalla collaborazione tra un gruppo di contoterzisti lombardi - che aggrega gli agromeccanici italiani, unisce l'offerta e la domanda di trattori o attrezzature agricole permettendo di richiedere o di rendere disponibile parte del parco macchine inutilizzato.

 

"Con CTSmart24 usciamo dalla frammentazione, dalla disorganizzazione commerciale e dal rischio di investimenti infruttuosi. Oggi lavorare per conto proprio non solo è rischioso, ma soprattutto non è conveniente" spiegano i fondatori di CTSmart24.

Leggi anche Nuovo CTsmart24 per contoterzisti 4.0

Il tutto nel palmo della tua mano

Il contesto in cui è nato CTsmart24 è quello dell'agricoltura 4.0 con focus sulle attività operative, la digitalizzazione dei processi e l'interconnessione tra differenti sistemi. Con l'introduzione dell'app di CTSmart24 il mondo agromeccanico si fa più smart e digitale. Disponibile su smartphone e tablet nei principali store digitali, l'app offre gli strumenti per una gestione più precisa del parco macchine e del personale.

 

"Quello che CTSmart24 fa si chiama sharing economy e di questi tempi rappresenta uno strumento che permette a noi imprenditori agromeccanici di fare ancor più economia di scala. Oggi per un contoterzista è fondamentale poter gestire al meglio tutte le risorse strumentali ma anche umane" commentano da CTSmart24.

 

Gestione operativa direttamente in campo

Dentro CTSmart24 c'è anche l’app operatore che permette ai dipendenti di digitalizzare e trasmettere con precisione i lavori eseguiti in giornata. "Si tratta di un modo per renderli responsabili e consapevoli dell'importanza dei loro compiti, e quindi di crescere professionalmente” aggiungono gli ideatori del Servizio.

 

L’App operatore è lo strumento automatico che permette di registrare tutte le attività giornaliere degli operatori

L’App operatore è lo strumento automatico che permette di registrare tutte le attività giornaliere degli operatori

Fonte foto: CTsmart24

 

Ogni operatore, accedendo con le proprie credenziali, può rendicontare le attività scegliendo la giornata e gli orari di entrata o di uscita. Per ogni attività inserita l'operatore può selezionare il cliente, la destinazione, il tipo di lavorazione e la coltura o i materiali impiegati. Al completamento delle attività giornaliere la funzione di quadratura permette di verificare la correttezza dei tempi inseriti.