Sono molti gli agricoltori che effettuano lunghi trasferimenti su strada e operazioni in campo. Per ottenere sempre le massime prestazioni, dovrebbero sostituire i pneumatici ogni volta che cambia l'ambito di utilizzo. Ma questo è davvero scomodo e difficilmente realizzabile.

 

Una soluzione ibrida permette di utilizzare un'unica tipologia di pneumatico. L'ibrido, per definizione, è la combinazione di due elementi diversi che ne esalta le caratteristiche. Ecco perché i pneumatici ibridi sono versatili, durevoli e adatti a diversi tipi di superficie: uniscono una grande trazione, un'alta capacità di carico e un'ottima durata.

 

BKT accetta la sfida

BKT propone i radiali RIDEMAX IT 696 e RIDEMAX IT 697 (M+S), pneumatici ibridi che combinano un battistrada industriale al centro e un battistrada agricolo all'esterno. Gli operatori hanno la possibilità di scegliere pressioni differenti a seconda della superficie. Ad esempio, possono utilizzarli con pressioni più basse, creando una maggiore area di contatto con il terreno e riducendo la compattazione del suolo e l'usura in strada.

 

Pneumatico BKT RIDEMAX IT 696 caratterizzato da un’ampia impronta che fornisce eccellente grip per applicazioni su strada

Pneumatico BKT RIDEMAX IT 696 caratterizzato da un'ampia impronta che fornisce eccellente grip per applicazioni su strada
(Fonte foto BKT)

 

In dettaglio questi pneumatici BKT sono stabili, robusti e ideali per fornire le massime prestazioni anche a basse temperature. Sono la soluzione giusta per accompagnare gli agricoltori e i contoterzisti durante la stagione invernale. Garantiscono straordinaria capacità di carico su diverse superfici, una ridotta resistenza al rotolamento per un maggiore risparmio di carburante e un'ottima durata.

 

Non li spaventa nemmeno la neve. Proprio grazie alla maggiore aderenza del battistrada sono spesso utilizzati per la rimozione della neve e per le applicazioni invernali.

 

Pneumatico ibrido radiale BKT RIDEMAX IT 697 (M+S) ideale per le operazioni nel periodo invernale

Pneumatico ibrido radiale BKT RIDEMAX IT 697 (M+S) ideale per le operazioni nel periodo invernale
(Fonte foto BKT)