Durante una visita ai laboratori universitari di ingegneria industriale e alla camera anecoica, l'ad di Carraro Andrea Conchetto e manager delle aree Ricerca&Sviluppo, Ingegneria di processo e HR hanno incontrato alcuni docenti per consolidare le sinergie già in essere con il dipartimento e definire i punti chiave di progetti di ricerca. Presenti all'incontro anche il delegato del rettore Michele Pinelli, la manager del tecnopolo di Ferrara Giada Trisolini e il vicedirettore del dipartimento e responsabile scientifico del laboratorio di meccanica avanzata Giorgio Dalpiaz.
"Questa partnership consente al Gruppo di arricchire il suo know how grazie a progetti di ricerca molto mirati su attività specifiche" commenta Andrea Conchetto. "Inoltre può portare vantaggio anche all'ateneo in una logica di trasferimento tecnologico".
"La collaborazione con Carraro - aggiunge Emiliano Mucchi, docente di Meccanica applicata alle macchine ed organizzatore dell'incontro - è per noi un'ottima occasione per crescere e rafforzare le relazioni con il tessuto imprenditoriale, ponendo le basi per progetti che rendono competitivo il territorio".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Carraro Group