Gli agricoltori necessitano sempre più di un supporto in tempo reale ovunque si trovino. Per fornire un'assistenza tecnica migliore agli operatori, anche a quelli che guidano le macchine lontano dal centro aziendale, Trimble Agriculture ha stretto una partnership con TeamViewer.

Se prima dell'accordo il team Vantage (rivenditore di Trimble in Italia) poteva già visionare le schermate dei display Trimble da remoto, ora può anche controllare direttamente a distanza, tramite TeamViewer, i monitor TMX-2050, GFX-750 e GFX-350, dispositivi Android per l'agricoltura di precisione. Al posto di comunicare al driver i vari passaggi per risolvere il problema, oggi i tecnici si connettono e apportano le modifiche necessarie real time. Il ritorno al lavoro è immediato e le ricadute in termini di efficienza evidenti.

"TeamViewer consente di comunicare con i clienti e fornire supporto subito senza bisogno di lunghi viaggi" afferma Matteo Zucchelli, responsabile commerciale di Trimble Agricoltura.
Ad esempio, un utente della tecnologia RTK con guida assistita che incontra difficoltà nell’adattare le impostazioni dell'attrezzatura può - aggiunge Zucchelli - "collegare il telefono via wi-fi al display ed aprire TeamViewer per contattare un tecnico Vantage. Risolvendo in tempo reale il problema, eroghiamo un servizio di alto valore a chi usa i mezzi in campo”.