La pluri premiata linea di pneumatici TM1000 ProgressiveTraction® di Trelleborg celebra un nuovo ingresso, la misura VF650/75R 42 e non si tratta di un pneumatico qualunque. La neo arrivata nasce, infatti, per arricchire la nuova linea di trattori Massey Ferguson 8S che trae importanti vantaggi da un equipaggiamento di pneumatici posteriori da 2.05 metri.

Già eletto "miglior pneumatico agricolo del 2019" all'Hevea Tire Industry Awards per la sua tecnologia d'eccellenza e in riconoscimento alle prestazioni che offre, il TM1000 ProgressiveTraction® si distingue in primis per il disegno del battistrada pensato per soddisfare le esigenze delle macchine di ultima generazione aumentando la potenza di trasmissione, l'efficienza al suolo e riducendo la compattazione del terreno.

I due punti di ancoraggio incrementano la trazione mentre la base più robusta del rampone a "doppio scalino" riduce significativamente le vibrazioni, il consumo di carburante e prolunga la durata di vita sino al 5%.

Il nuovo TM1000 ProgressiveTraction®, progettato secondo gli standard VF, offre una galleggiabilità superiore e, confrontato con la tecnologia standard, ha una capacità di carico fino al 40% superiore alla stessa pressione, oppure porta lo stesso carico a una pressione inferiore fino al 40%.
Su strada, poi, garantisce minori consumi ed emissioni, superiore maneggevolezza e comfort, incrementando anche la durata e l'efficienza delle operazioni agricole.