Già eletto "miglior pneumatico agricolo del 2019" all'Hevea Tire Industry Awards per la sua tecnologia d'eccellenza e in riconoscimento alle prestazioni che offre, il TM1000 ProgressiveTraction® si distingue in primis per il disegno del battistrada pensato per soddisfare le esigenze delle macchine di ultima generazione aumentando la potenza di trasmissione, l'efficienza al suolo e riducendo la compattazione del terreno.
I due punti di ancoraggio incrementano la trazione mentre la base più robusta del rampone a "doppio scalino" riduce significativamente le vibrazioni, il consumo di carburante e prolunga la durata di vita sino al 5%.
Il nuovo TM1000 ProgressiveTraction®, progettato secondo gli standard VF, offre una galleggiabilità superiore e, confrontato con la tecnologia standard, ha una capacità di carico fino al 40% superiore alla stessa pressione, oppure porta lo stesso carico a una pressione inferiore fino al 40%.
Su strada, poi, garantisce minori consumi ed emissioni, superiore maneggevolezza e comfort, incrementando anche la durata e l'efficienza delle operazioni agricole.