Si torna in campo con il precision farming

Organizzato da Bonifiche Ferraresi, giovedì 30 luglio 2020 nei pressi di Cortona (Ar) si terrà 'live' l'evento "L'agricoltura di precisione nella gestione agronomica". Il Gruppo SDF è sponsor tecnico

agricoltura-precisione-evento-sdf.jpg

SDF, partner tecnico della giornata in campo dedicata al precision farming
Fonte foto: Same Deutz-Fahr

Se il lockdown dovuto all'emergenza coronavirus ci aveva fatto pensare ad un'estate senza eventi in campo, la ripresa e il ritorno alla quasi normalità smentiscono le previsioni: giovedì 30 luglio 2020, alle ore 9:00, presso Case Sparse Burcinella 63 vicino a Cortona (Ar), sarà l'occasione per ritrovarsi e tornare a confrontarsi in campo sul tema del precision farming.

Organizzato da Bonifiche Ferraresi, l'evento all'aperto (sono previste tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza di operatori e ospiti) "L'agricoltura di precisione nella gestione agronomica" avrà come partner tecnico il Gruppo SDF con i brand Same, Deutz-Fahr, Lamborghini trattori e Grégoire.

I partecipanti potranno registrarsi in loco (dove saranno espletate tutte le procedure di sicurezza anti Covid-19) dalle ore 9:00 e assistere alla presentazione delle lavorazioni, nonché all'avvio dei cantieri di lavoro a partire dalle ore 9:30. La fine dell'incontro è prevista per le ore 12:00.

Tra le macchine impegnate in campo, il DF 9340 TTV svolgerà operazioni di aratura, il DF 7250 TTV di erpicatura, il DF 6175.4 TTV sarà protagonista di dimostrazioni applicative della tecnologia CFS tramite semina di precisione e il Lamborghini Spark 130 VRT gestirà operazioni di traino raccogli patate. Gli immancabili Same Frutteto 115 CVT e Frutteto 115 CVT ActiveSteer daranno dimostrazione di efficienza in sterzata, ponti e trasmissione.
 
Presenti in esposizione statica i Same Argon 90, Explorer 100 MD, Dorado 70 Natural, affiancati dai Lamborghini Strike 120 HD, Strike C115 e dai Deutz Fahr 6215 Agrotron TTV 5090.4 D LS. Infine, imponenti e sempre affascinanti da vedere, la mietitrebbia Deutz Fahr C9306 e la vendemmiatrice Grégoire G3.250 con Frutteto 105 CVT ActiveSteer.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.883 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner