Serie III Jcb, mai stata così veloce

Un ulteriore upgrade porta i modelli di telescopici agricoli 532-70 e 536-95 a raggiungere su strada una velocità di 40 chilometri orari

jcb-thlagripro.jpg

La Serie III di Jcb spinge sull'acceleratore
Fonte foto: JCB

Presentata con ottimizzazioni e innovazioni alla scorsa Agritechnica, la Serie III di sollevatori telescopici agricoli Jcb della gamma Loadall spinge sull'acceleratore e porta i due modelli più gettonati - il 532-70 e il 536-95 - a raggiungere la velocità di 40 chilometri orari su strada.

Nell'allestimento TL40, infatti, le due macchine monteranno la nuova trasmissione diretta TorqueLock4 con blocco del convertitore di coppia, che offre importanti vantaggi per gli utilizzatori costretti a frequenti spostamenti in diversi cantieri nel corso della giornata.
 

TorqueLock4, made in Jcb

Interamente sviluppata e prodotta da Jcb, la nuova trasmissione powershift TorqueLock4 offre quattro marce in avanti e quattro indietro e utilizza un nuovo convertitore di coppia bloccabile nella marcia più alta.
Quest'ultimo, grazie ad un sistema a frizione che unisce meccanicamente turbina e pompa del convertitore, fa in modo che la trasmissione entri in presa diretta con il motore evitando lo slittamento del convertitore e la perdita di energia che normalmente si avrebbero.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.918 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner