I numerosi visitatori che hanno preso parte a Fima 2020, la fiera spagnola dedicata all'agricoltura, hanno potuto toccare con mano quattro nuovi pneumatici di casa Mitas: due pneumatici agricoli completamente nuovi e due nuove misure.

La prima novità è il pneumatico VF 1000/65R32 CFO 200A8 HC3000R TL, che fa parte della gamma Mitas VF (Very High Flexion). Grazie alla loro struttura, i pneumatici VF hanno quasi il 40% di capacità di carico in più rispetto a pneumatici standard. Questo rimane invariato ad ogni velocità per una maggiore efficienza sia in campo che durante il trasporto.

Il nuovo disegno battistrada HC3000R (arrotondato) che si basa sul modello di battistrada HC3000 ampiamente collaudato ed è ideale per le mietitrebbie. Il nuovo disegno del battistrada presenta una sezione delle spalle arrotondata che assicura una maneggevolezza sul terreno ancora più delicata, specialmente quando si opera su campo o su terreni erbosi.
 

Agriterra 04, versatile e forte

La seconda novità è rappresentata dal pneumatico 800/65R32 IMP 185D Agriterra 04 TL che estende la gamma di pneumatici Mitas Agriterra. Il pneumatico ha una capacità di carico elevata ed è progettato per ruote non motrici per una vasta gamma di veicoli agricoli, come camion pianali, rimorchi agricoli a movimento rapido e container cisterna.

Il nuovo disegno battistrada Agriterra 04 è progettato principalmente per il lavoro su campo e su terreni erbosi ed offre autopulitura e trazione superiori, oltre alla elevata maneggevolezza. Grazie alla spalla arrotondata del battistrada e all'ampia impronta, i pneumatici Agriterra 04 sono molto delicati sui prati con emissioni sonore basse, consumi ridotti e resistenza al rotolamento.
 

Una gamma che cresce

A Fima 2020 Mitas ha presentato anche due nuove misure che vanno ad ampliare la già vasta gamma del Gruppo. La prima è la 650/65R42 IND 176A8/171D HCM TL, gamma progettata per la manutenzione stradale e destinata a municipalizzate, telescopici e caricatori. La seconda invece è la VF 480/70R38 172D HC2000 TL, che fa parte della gamma Mitas HC2000, pensata per trattori di grossa potenza.

"I pneumatici esposti al Fima 2020 sono un esempio delle ultime tecnologie di Mitas nel campo dei pneumatici agricoli. Ciò garantisce piena affidabilità delle operazioni agricole, efficienza sul campo ed una eccellente qualità del prodotto per l'intero ciclo di vita del pneumatico", ha detto Emil Houška, marketing manager di Mitas.