Già ad Hannover la casa costruttrice ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro presentando lo Steyr Konzept, un trattore futuristico con motore ibrido e diverse caratteristiche d'avanguardia tecnologica.
Steyr Konzept ad Agritechnica 2019
Steyr Impuls CVT 6175 a Fieragricola 2020
Impuls, il CVT versatile
I tre modelli 6175, 6165 e 6150 della nuova serie Impuls - sul mercato dal 2020 - montano un 6 cilindri compatto e conforme allo Stage V grazie ad un evoluto sistema Hi-eSCR2.Ad accompagnare il nuovo stile, evidente nella linea del cofano delle versioni lanciate ad Agritechnica 2019 e presentate al pubblico italiano in occasione di Fieragricola 2020, rimangono la compattezza - la serie Impuls raccoglie l'eredità dei modelli a passo corto della precedente serie -, la leggerezza e la maneggevolezza tipiche di questa macchina.
Cabina nuovi trattori Steyr Impulse CVT
Absolut CVT, potenza, comfort e tecnologia
Eredi delle versioni a passo lungo della serie CVT di Steyr, i quattro modelli (6185, 6200, 6220 e 6240) della nuova serie Absolut CVT, si inseriscono nel range di potenze da 185 a 240 cavalli sempre conformi allo Stage V grazie alla tecnologia Hi-eSCR2.Steyr Absolut CVT 6240 ad Agritechnica 2019
Steyr, un brand che cresce
Che le aspettative del Gruppo su questo brand siano alte lo avevamo già capito ad Agritechnica 2019."L'idea - conferma Brigatti - è quella di ampliarne la presenza per gli anni a venire anche spingendoci in aree nuove dove pensiamo ci sia potenziale. Lo spazio c'è e Steyr sta definendo sempre più una propria identità. Sarà un futuro interessante".
Il brand, che viaggia nella direzione delineata dal Konzept visto ad Hannover e quindi punta ad essere una scelta di avanguardia tecnologica, ha messo a punto un programma che si snoda nell'arco di 5 anni e che tocca tre punti chiave.
Network, Servizio e Prodotto i tre pilastri della strategia Steyr per i prossimi 5 anni
Ultimo punto da raggiungere dopo il 2024, riguarda il prodotto che punta ad un'altissima qualità dei componenti e delle finiture, ad un'esperienza superiore di comfort dell'operatore e ad un livello top di dotazioni tecnologiche.
Non ultimo, assicura Brigatti, "il nostro R&D sta lavorando molto anche sulle motorizzazioni con carburanti alternativi".