Agritechnica, pneumatici protagonisti con #SpotTheTire

Continua l'attività di comunicazione di Trelleborg grazie al supporto di Macgest.com e degli #Agroyoutubers. Smartphone alla mano per condividere prodotti e novità dell'azienda e documentare l'evento fieristico

Giulia Romualdi di Giulia Romualdi

fb-spotthetire.jpeg

Agritechnica, 10-16 novembre 2019 ad Hannover
Fonte foto: Macgest.com

Non c'è due senza tre.

Dopo le positive esperienze del Sima, il Salone mondiale dei fornitori dell'agricoltura e dell'allevamento che si è svolto a Parigi e l'evento Trattorista dell'anno, la competizione tra trattoristi organizzata da Trelleborg che è stata un'occasione per conoscere le novità dell'azienda, ricevere consigli tecnici dallo staff specializzato ed aggiudicarsi l'ambito titolo di Trattorista dell'anno 2019, il nuovo appuntamento è fissato per Agritechnica.

L'attività di collaborazione tra Macgest.com, il portale di Image Line dedicato alle macchine agricole, e Trelleborg continua anche durante l'evento fieristico di riferimento per il comparto agricolo sia europeo che internazionale, in programma ad Hannover dal 10 al 16 novembre prossimi.

Ancora una volta i protagonisti saranno gli #Agroyoutubers e naturalmente i social network con post, video, foto, dirette e Igtv, tutti identificati dall'hashtag #SpotTheTire. Non solo un gioco, un vero e proprio racconto a più voci che ruota intorno al mondo dei pneumatici. L'utilizzo di #SpotTheTire da parte degli #Agroyoutubers ha infatti l'obiettivo di diffondere e far conoscere ai follower le novità di Trelleborg e mettere in risalto l'importanza che il pneumatico riveste in agricoltura. Un vero e proprio momento di coinvolgimento grazie al social reportage pre e soprattutto durante l'evento fieristico.


Focus sulle novità (e non solo)

Grazie al supporto di Macgest.com e degli #Agroyoutubers, l'attività di comunicazione #SpotTheTire è pensata per promuovere i prodotti e le innovazioni esposte da Trelleborg ad Agritechnica. Con delle live demo con uno speaker professionista, spazio sarà dato all'app TLC Plus, lo strumento digitale che misura, attraverso un kit di sensori di ultima generazione, la differenza tra la pressione di esercizio e la pressione ideale di funzionamento dei pneumatici agricoli del trattore.
E ancora, Yourtire, servizio di personalizzazione dei pneumatici.

Ma soprattutto gli occhi saranno puntati su CTIS+Inside, un sistema per il controllo centrale della pressione totalmente integrato nella macchina che permette al conducente del trattore di aumentare o ridurre la pressione dei pneumatici direttamente dalla cabina, che verrà presentato in anteprima durante la press conference del prossimo 11 novembre.

Accanto a ciò Trelleborg allestirà un corner dedicato al Farming Simulator, dove i visitatori potranno provare il gioco. Infine ci sarà un'esibizione di un biker professionista per quanto riguarda il lato Mitas.
 

#Agroyoutubers protagonisti

Agromoderni (Nicolò Barbano) G. Henry Production (Enrico Grande) e Miss Tractors (Margherita Tomatis) saranno i tre #Agroyoutubers coinvolti per Agritechnica 2019, con il compito di raccontare click dopo click i momenti salienti della kermesse e tutto quello che succede nei numerosi padiglioni di Hannover.

Se per questa terza attività collaborativa tra Macgest.com e Trelleborg sono tre gli #Agroyoutubers interessati, nel corso delle precedenti attività sono stati numerosi i ragazzi coinvolti. Agriharvest (Daniel Ferretto, Massimiliano Rinaldo, Luca Tonello), Aia Ricci (Simone Ricci), Alex Farmer (Alessio Usai) e Trattoriste Italiane, di cui fa parte Serena Sperandio.


Segui il reportage
Agromoderni IG: @agromoderni
GHenry IG: @enri.grande
Miss Tractors: @misstractors
Macgest IG: @macgest
Trelleborg IG: @trelleborgagri


Hashtag ufficiali
#SpotTheTire
#trelleborgtires
#trelleborgagri
#macgest
#agritechnica
#agritechnica19
#agroyoutubers

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: fiere pneumatici social network agritechnica

Temi caldi: Agritechnica 2019

Speciale: Agritechnica 2019

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.328 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner