Argo Team, squadra ufficiale di Argo Tractors, ha appena concluso una brillante stagione nell'ambito della categoria Pro Stock del Campionato italiano di Tractor Pulling 2019, promosso dall'Italian Tractor Pulling Organization.

Conquistando il podio in ben 6 gare su 6, il "celeste di Fabbrico" - trattore Landini che dopo opportune modifiche da gara dispone ora di oltre 1.700 cavalli - ha sbaragliato i rivali sancendo la propria supremazia sui concorrenti.

"È stata una stagione fantastica - commenta Franco Paterlini, manager dell'Argo Team - il trattore Landini ha dato prova di non aver rivali: nelle prime 5 gare del campionato siamo stati gli unici a superare le fasi di qualificazione in ognuna delle 5 tappe, gli unici ad accedere alle finali, dimostrando di aver potenza e preparazione".

Dal 2004 ad oggi sono ben 14 le prestigiose vittorie collezionate in questo campionato. Unica eccezione risale al 2015, anno in cui Argo Team non ha partecipato al campionato per prendere parte ad una gara unica di Coppa Italia, in cui ha comunque rimediato una vittoria.

Il titolo attesta come il driver Elvio Moretti abbia saputo nuovamente imporre la potenza del Landini sui concorrenti, nonostante i campi di gara veramente ostici.

"Il trattore Landini è l'unico a rappresentare ufficialmente una casa produttrice - ha continuato Paterlini - a testimonianza di quanto Argo Tractors creda nel progetto. Le vittorie collezionate in questi anni sono sinonimo di affidabilità dei mezzi e dei materiali impiegati. Inoltre, queste competizioni possono diventare un test efficace per sperimentare nuove soluzioni che possono poi essere adottate anche nella produzione di serie".