Si chiama Aurock 6000 ed è la nuova seminatrice pneumatica compatibile Isobus per lavorazione su sodo ma anche per la semina in minima lavorazione, che KUHN ha presentato in occasione del Sima 2019.

Disponibile nelle versioni R con un dosatore ed RC con due per offrire la possibilità di miscelare due diverse varietà in un solo dosatore o seminare in una sola fila con due dosatori separati, questa seminatrice - sul mercato in quantità limitate dalla prossima estate - ha una larghezza di lavoro di 6 metri.

La struttura modulare si compone di un rullo frontale integrato a lame con pressione regolabile che gestisce le cover crops, mentre le ruote di trasporto sono posizionate tra il disco di apertura e la barra di semina e la loro disposizione sfalsata, impedisce accumuli di terreno anteriormente, facilita il passaggio dei residui vegetali e riduce la richiesta di potenza. 

Due file di dischi di apertura con diametro di 460 millimetri e profilo ondulato o con diametro di 430 millimetri, creano i solchi di semina. L'elemento di semina a doppio disco montato sul parallelogramma garantisce perfetta aderenza al terreno e una grande accuratezza nel posizionamento del seme. 
Questo articolo è inserito negli speciali: