Gamma P, soluzione per le aziende bioagricole
Disponibile in versione singola o doppia e applicabili al trattore in posizione anteriore, posteriore o ventrale, la nuova linea P è destinata al diserbo meccanico e trova il suo miglior campo di applicazione nelle imprese che rivolgono la loro attenzione all'agricoltura biologica.Sfruttando un sistema di cinematismo a parallelogramma, le attrezzature della serie P - che si distinguono per la loro versatilità - sono precise, rapide ed effettuano diverse lavorazioni contemporaneamente, pur mantenendo alti livelli di qualità e accuratezza.
L'elevato standard qualitativo si unisce al costo contenuto per offrire un prodotto innovativo e poliedrico, ideale per montare utensili come sarchiatori a stella, lame, vomeri, spollonatrici e dischi rincalzanti.
Expo singolo P
Il porta attrezzi posteriore Expo singolo P della nuova serie P, pensato per la lavorazione interceppo, richiede una potenza da 40 a 50 cavalli.Nuovo Expo singolo P di Arrizza
Configurabile con diversi optional, i modelli P1, P2 e P3 - con larghezze minime e massime rispettivamente di 143-173, 155-195 e 170-220 centimetri ed estensione laterale di 30, 40 e 50 centimetri - l'attrezzatura lavora a un'altezza dal suolo di 20 centimetri in filari con larghezza minima rispettivamente di 193, 205 e 210 centimetri.
La presenza di due ruote a registrazione meccanica, oltre a una garantire la tenuta in caso di sbandamento laterale, regolano la profondità di lavoro.
Expo doppio P
Il porta attrezzi con doppia lama Expo doppio P si declina nelle versioni P1 S, P1, P2 e P3, con larghezze minime e massime variabili a seconda del modello da 150 a 330 centimetri e una luce da terra sempre di 20 centimetri. L'allargamento laterale del telaio varia dai 18 centimetri per lato del modello più picoclo ai 50 centimetri per lato nella versione P3.Porta attrezzi Expo doppio P della gamma P
L'allargamento laterale che può essere simultaneo o indipendente è idraulico in tutte le versioni ad eccezione del modello P1 S dotato di allargamento laterale meccanico indipendente.
Personalizzabile grazie all'ampia offerta di optional, la serie richiede potenze di 60 a 70 cavalli e opera in filari con larghezze da 180 a 360 centimetri. Ruote poste su entrambi i lati dell'attrezzatura svolgono le stesse funzioni di Expo singolo P.
Ventrale singolo P
Completo di contro-piastra e senza flangiatura al trattore, Ventrale singolo P - che richiede potenze di 30 cavalli - dispone di un sistema di lavorazione flottante con registrazione della spinta esercitata sull'utensile mediante variatore idraulico.Serie P ventrale del brand Arrizza
Un sistema di salita e discesa con parallelogramma a cilindro doppio effetto con 2 innesti rapidi al trattore, permette a Ventrale singolo P di seguire la sinuosità del terreno lavorando sempre in piano. Presente anche un sistema di aggancio e sgancio rapido con rondella dentellata a bullone unico. IN questo caso, una ruota regola la profondità di lavoro.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Macgest.com - Macchine agricole, con un click
Autore: Valentina Andorlini