Una prima giornata per l'asta vera e propria dei macchinari e una seconda dedicata all'Asta a tempo. Con questo format la casa d'aste ha venduto oltre 3.200 lotti in un teatro molto affollato nonostante il caldo.
Ingredienti del successo, un parco macchine di qualità, vario e ricco messo a disposizione da oltre 230 aziende in gran parte italiane, venduto senza prezzo minimo di partenza al migliore offerente.
Gli offerenti sono stati più di 1.280 con oltre 64 paesi registrati tra Europa (tra i 540 compratori podio agli italiani seguiti da Polonia, Olanda, Belgio e Romania), Sud America (Cile e Argentina), Canada , Usa, Giappone, Taiwan e Thailandia, Emirati Arabi , Moldavia e Giordania.
Altissima la partecipazione degli offerenti online: quasi il 50 per cento degli acquisti è infatti stato effettuato tramite il sito Ritchie Bros.
Appuntamento a ottobre
La prossima asta Ritchie Bros. presso la sede italiana di Caorso è in programma per il 4 e 5 ottobre 2018.Come di consueto, sul sito sarà possibile seguire la crescita del parco macchine con fotografie dettagliate e descrizioni tecniche dei mezzi in vendita.
In alternativa, è possibile seguire gli aggiornamenti della sede di Caorso anche dalla pagina facebook Ritchie Bros. Italia.
Oltre alle aste dal vivo Ritchie Bros., è possibile comprare e vendere macchinari attraverso l'asta mensile online di Iron Planet o sul Marketplace E, la piattaforma di vendita con prezzo di riserva.
Maggiori informazioni per la vendita o l'acquisto di mezzi e macchinari al numero 0523.818801.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ritchie Bros.