Vicon Extra 700, trionfante al Red Dot Award 2018

La serie di falciacondizionatrici ha ricevuto il prestigioso premio grazie al design user friendly ed efficiente, sviluppato in collaborazione con l'agenzia VanBerlo

Info aziende
vicon-extra-732t-red-dot-2018.jpg

Vicon Extra 732T tra le falciatrici premiate al Red Dot Design Award
Fonte foto: Kverneland Group

Quest'anno il "Red Dot Product Design Award" - importante premio sul design di prodotto attribuito da una giuria di 39 esperti - è andato alle falciacondizionatrici Extra 700, presentate da Vicon e distintesi tra le 6.300 innovazioni portate in concorso da aziende e designer di 59 paesi.

"Il titolo Red Dot riconosce la creatività e lo spirito innovativo messi in campo dal brand durante l'intero processo di sviluppo del prodotto" ha commentato con orgoglio Stefan Zimmermann, product manager delle falciatrici e delle falciacondizionatrici Vicon, vincitrici anche del "Red Dot 2014" e dei "Machine of the year" negli anni 2014, 2017 e 2018.
 
Falciatrici Vicon, pluripremiate negli ultimi quattro anni
Falciatrici Vicon, pluripremiate negli ultimi quattro anni

 

Serie 700, una linea Extra... ordinaria

Progettata in collaborazione con l'agenzia di design VanBerlo, la gamma di falciacondizionatrici Vicon vanta diverse soluzioni innovative, tra cui spiccano gli elementi operativi disegnati per aumentare la semplicità delle attrezzature e le sospensioni Quattro Link. Concepito ispirandosi alle auto da corsa, il concetto Quattro Link assicura un adattamento al profilo del terreno ottimale, una velocità maggiore e una produttività aumentata.

"Siamo partiti dalla raccolta di informazioni chiare dai concessionari e dai clienti finali per arrivare a creare un design che fosse sia user friendly sia efficiente" ha spiegato Roelof van Driel, design & development director di VanBerlo. "Insieme al brand di Kverneland Group, ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo tuffati nello sviluppo di un prodotto di livello superiore".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.390 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner