L'anno nuovo ha portato nuove nomine nel team Agco che annuncia di voler offrire una migliore "customer experience" nella regione Europa e Medio Oriente (EME) con l'obiettivo di assicurare ai clienti finali continuità fra la rete digitale e fisica di rivendita.

"Il 2018 segna l'inizio della trasformazione del Gruppo in un'azienda con capacità digitali, orientata al cliente e basata sui dati" ha spiegato il Rob Smith, senior vice president e general manager di Agco EME.

In particolare è in fase di lancio Digital Customer Experience (DCX), programma di trasformazione multifunzionale diversificato che interesserà ogni funzione correlata al rapporto con la clientela e ogni fase dello stesso. DCX sarà introdotto inizialmente nella regione EME per poi espandersi successivamente a livello globale.
 

E' tempo di nomine

Entrano a far parte di Agco per la regione EME Rainer Scholz, nominato vice president digital customer experience, Torsten Dehner, eletto vice president global parts and EME parts & services e Konstantin Meier-Kulenkampff, promosso vice president purchasing and materials.

Rainer Scholz "dirigente con importanti capacità e una vasta esperienza nella digitalizzazione che ci guiderà in questo viaggio verso la trasformazione digitale", ha dichiarato Smith, con il compito di dirigere dalla sede di Sciaffusa, in Svizzera, l'intero programma DCX, dovrà monitorare la corretta operatività delle capacità digitali offerte da Agco ai suoi concessionari e clienti, oltre a consolidare la posizione del Gruppo nel settore dell'agricoltura trasformandola in un'organizzazione più agile basata sui dati grazie alle nuove capacità digitali.
 
Rainer Scholz, vice president digital customer experience
Rainer Scholz, vice president digital customer experience

Con una rete di concessionari in grado di fornire un supporto e un'assistenza di alta qualità, l'azienda afferma il proprio impegno nel cercare di soddisfare tutti i suoi clienti, individuando le loro esigenze e prevedendo le loro aspettative. Il brand vuole anche rafforzare la sua offerta post-vendita introducendo nuovi servizi commerciali nei suoi mercati principali massimizzando l'operatività, l'efficienza e la redditività delle macchine.

"Per favorire questo sviluppo strategico sono lieto di annunciare la promozione di Torsten Dehner in sostituzione a Boris Schoepplein, vice president global parts and EME parts & services, che ha deciso di perseguire nuove opportunità esterne ad Agco" ha annunciato Smith.
Il compito principale di Dehner è continuare a consolidare il risultato di EME Parts e migliorare ulteriormente il servizio post-vendita, inclusa l'attività di servizi commerciali di Agco, implementando con successo il centro di monitoraggio macchine e operatività. Un altro obiettivo è il supporto al servizio ricambi e assistenza in seguito al lancio della mietitrebbia Ideal.

A completare la nuova squadra Konstantin Meier-Kulenkampff che, dalla sede svizzera, segue il team EME purchasing and materials affinché possa fornire prestazioni esemplari con una base di fornitori snella e competente per garantire consegne puntuali, costi e qualità eccellenti, sostenibilità e innovazione, in linea con i principi dell'organizzazione New product introduction purchasing e global commodity di Agco e in collaborazione interfunzionale con partner interni ed esterni.