Lo scorso 3 febbraio a Fieragricola, Macgest.com ha incontrato gli AgroYoutubers italiani più seguiti, per raccontare l'agricoltura attraverso gli occhi e la telecamera degli appassionati.
Tra le tecnologie digitali a sostegno dell'agricoltura, infatti, non vanno dimenticate quelle legate alla comunicazione e allo storytelling attraverso il linguaggio video dei professionisti, nonché protagonisti, del settore agricolo.

YouTube oggi ha oltre un miliardo di utenti, ovvero quasi un terzo di tutti gli utenti di Internet. Ogni giorno questi utenti visualizzano un miliardo di ore di video e generano miliardi di visualizzazioni, più della metà delle quali proviene da dispositivi mobili.
YouTube, considerando sia tutti gli utenti sia i soli utenti dei dispositivi mobili, raggiunge più adulti nella fascia di età 18-49 rispetto a qualsiasi rete via cavo negli Stati Uniti.
YouTube ha lanciato versioni locali in più di 88 paesi, ed è disponibile in 76 lingue diverse.
(Fonte: Youtube.com)
Anche Macgest è presente sulla piattaforma con un suo canale che ha da poco superato i 2 milioni di visualizzazioni, confermando l'importanza di questo mezzo di comunicazione anche nel settore agricolo.

Per questo Image Line ha deciso di coinvolgere i giovani AgroYoutubers invitandoli a un confronto presso il proprio stand, che durante tutta la durata della fiera è stato animato dai loro video, raccolti nella playlist AgroYoutubers2018. Troverai i video di Agriharvest, Agri Luke, Agromoderni, Agro World, Killercrock88, GHenry Productions, Miss Tractors, Tractorum.it.

 

Il forum degli AgroYoutubers organizzato presso lo stand Image Line

Dal mio punto di vista voi rappresentate il futuro dell’agricoltura - ha affermato Ivano Valmori, fondatore di Image Line rivolto agli AgroYoutubers. Il mio auspicio è che voi ci mettiate tutta la passione che avete, tutta l’energia che avete, per fare in modo che le vostre idee vadano avanti, che le vostre esperienze vengano valorizzate e per fare in modo di parlare sempre più e sempre meglio dell’agricoltura italiana.

Online trovi anche tutte le interviste ai partner di Macgest presenti a Fieragricola 2018
 
Lo staff di Image Line insieme agli AgroYoutubers presenti (Agri Luke, GHenry, Agriharvest e Agromoderni)


Vuoi candidarti a partecipare alle prossime iniziative in cui coinvolgeremo gli AgroYoutubers? Contattaci tramite Facebook oppure scrivi a marketing@imageline.it