Venerdì 13 ottobre, a Bari, Unacma, Unione nazionale commercianti macchine agricole, organizza nell'ambito di Agrilevante, la tavola rotonda intitolata "Biodiversità e agricoltura di precisione".
Parteciperanno per Federunacoma il presidente Malavolti, per Unacma il presidente Rinaldin, per il Cai il presidente Dalla Bernardina, Angelo Frascarelli dell'Università di Perugia, Marcello Longo consigliere nazionale di Slow Food, consigliere della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus e responsabile dei presidi Slow Food della Puglia e Marco Miserocchi di Topcon. L'incontro sarà moderato da Cristiano Spadoni di Image Line e Macgest.

L'evento si terrà alle ore 14.30 nello stand istituzionale di Unacma, n 50 al padiglione 18, che sarà possibile visitare dal 12 al 15 ottobre 2017.

Due le attività consolidate che si svolgeranno tutti i giorni nello stand:
• Mech@griJobs dove Unacma, FederUnacoma, Cai, Cnr-Iia e Fendt terranno dei workshop illustrando agli studenti le competenze richieste per occupare i circa 3000 posti richiesti dal comparto per meccatronici, venditori ed altri profili specializzati.
• Officina live: i tecnici di Unacma e quelli di FederUnacoma daranno indicazioni sulle procedure per adeguare alle normative le macchine agricole usate e predisporle per la circolazione stradale.

Venerdì 13 ottobre, alle 16.30, è in programma la conferenza stampa condotta dal presidente di Unacma Roberto Rinaldin.

Nello stand saranno ospitati anche altri importanti convegni su Mother regulation, con FederUnacoma, e Sicurezza sul lavoro, con Ancors.

Sabato 14 ottobre ore 17.00 si svolgerà il convegno organizzato da Confcommercio mobilità e Format research sul tema osservatorio macchine agricole "Congiuntura economica, sicurezza, e innovazione" a cui seguirà un incontro con i rivenditori del Centro Sud Italia.

Scopri i dettagli delle attività di Unacma a Agrilevante 2017