Pöttinger amplia la Serie Novacat
Affianca la versione Novacat A10 la nuova Novacat A9: falciatrice combinata a dischi con larghezze di lavoro da 8,92 a 9,18 metri e dotata dei sistemi Y Drive e Nonstop Lift
Contenuto promosso da Poettinger Italia, Pottinger Maschinenfabrik
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa
Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Inedita falciatrice combinata Novacat A9 di Pöttinger
Fonte foto: Pöttinger
Ottima qualità di taglio, sicurezza d'impiego, redditività e lunga durata sono le caratteristiche peculiari della nuova falciatrice combinata Novacat A9, sorella minore di Novacat A10 di casa Pöttinger.
Con una larghezza di lavoro variabile da 8,92 a 9,18 metri in funzione dell'allestimento, la nuova falciatrice a dischi è munita di robusto telaio centrale e di un dispositivo forma-andana senza condizionatore oppure con condizionatore a denti ED o a rulli RCB.
La barra di taglio dispone di compensazione idraulica di serie.
Il sistema Nonstop Lift con supporto pretensionato idraulicamente, munito di manometro, regola la pressione di sgancio. In questa fase, il supporto con giunto sferico si sposta indietro mediante uno snodo triangolare e si solleva anteriormente generando un meccanismo di protezione tridimensionale che permette alla barra falciante di liberarsi più facilmente dall'ostacolo evitando danni anche a velocità elevate.
Sul terminale di comando, inoltre, viene individuato il tipo di manutenzione da effettuare.
Con una larghezza di lavoro variabile da 8,92 a 9,18 metri in funzione dell'allestimento, la nuova falciatrice a dischi è munita di robusto telaio centrale e di un dispositivo forma-andana senza condizionatore oppure con condizionatore a denti ED o a rulli RCB.
La barra di taglio dispone di compensazione idraulica di serie.
Tutto, ma non ingombrante!
Compatta in fase di trasporto su strada, la falciatrice Novacat A9 si ripiega idraulicamente arrivando a raggiungere un'altezza di trasporto di 4 metri, una larghezza di 2,95 metri e un'altezza da terra di 18 o 31 centimetri. Riducono ulteriormente l'ingombro i piedini d'appoggio di serie e la possibilità di essere ribaltata.Y Drive e Nonstop Lift: raffinatezze tecnologiche
La trasmissione Y Drive dispone di frizioni di sovraccarico e sistema idraulico di sicurezza contro gli urti Nonstop Lift, che consente alla barra di taglio di evitare gli ostacoli in modo efficiente proteggendola da eventuali colpi.Il sistema Nonstop Lift con supporto pretensionato idraulicamente, munito di manometro, regola la pressione di sgancio. In questa fase, il supporto con giunto sferico si sposta indietro mediante uno snodo triangolare e si solleva anteriormente generando un meccanismo di protezione tridimensionale che permette alla barra falciante di liberarsi più facilmente dall'ostacolo evitando danni anche a velocità elevate.
Controllare è facile
Il terminale di comando Select Control consente infine di controllare le funzionalità della macchina come, ad esempio, il ribaltamento delle protezioni laterali e il sistema idraulico di bloccaggio per il trasporto su strada.Sul terminale di comando, inoltre, viene individuato il tipo di manutenzione da effettuare.
Fonte: Pöttinger
Tag: macchine agricole fienagione attrezzature agritechnica
Temi caldi: Agritechnica 2017
Speciale: Agritechnica 2017
Ti è piaciuto questo articolo?
alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri