Jcb ha fornito alla 20th Century Fox una flotta di 20 macchine per le riprese di "Alien: Covenant", il nuovo film di Ridley Scott e sesto nel franchise Alien con protagonisti Michael Fassbender nel ruolo di David e Katherine Waterson in quello di Daniels. 

"Si tratta della più importante iniziativa di product placement nella storia di Jcb del valore di oltre un milione di dollari in macchine" ha dichiarato Michael Plummer, Jcb worldwide marketing director.

Le macchine, che appaiono nel finale del film ambientato quasi 100 anni nel futuro, nella cosiddetta "terraforming bay", l'area in grado di alterare le condizioni ambientali in modo da sostentare le forme di vita terrestri, sono avvolte in una straordinaria livrea dorata come voluto dal regista e produttore britannico.
"L'idea di rivestire d'oro le macchine - ha aggiunto Plummer - ha prodotto un risultato straordinario e rappresenta sicuramente un elemento d'attrazione in più per una pellicola che sarà vista da milioni di persone in tutto il mondo".