Processi innovativi nel settore della meccanizzazione agraria

Sabato 13 maggio prossimo si terrà a Portogruaro (Ve) il convegno dalle 9.00 alle 13.00 nell'Aula magna dell’Isis Leonardo da Vinci

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

drone-droni-agricoltura-precisione-by-alexander-kolomietz-fotolia-750.jpg

Portogruaro (Ve), 13 maggio 2017
Fonte foto: © Alexander Kolomietz - Fotolia

Sabato 13 maggio prossimo si terrà a Portogruaro (Ve) il convegno "Processi innovativi nel settore della meccanizzazione agraria" dalle 9.00 alle 13.00 nell'Aula magna dell’Isis Leonardo da Vinci in via G. Galilei n 1.

Nel corso dell'evento interverranno il dirigente scolastico Isis L. da Vinci Portogruaro Raffaela Guerra, il sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore, il presidente Polins, Portogruaro, Giorgio Barro, il presidente Aitp2012, Portogruaro, Alvise Innocente, il presidente provinciale Coldiretti Venezia, Jacopo Girardo, il presidente provinciale Cia di Venezia, Paolo Quaggio, il presidente provinciale Confagricoltura di Venezia, Giulio Rocca.

Il presidente nazionale di Unacma, Roberto Rinaldin, parlerà delle "Esigenze sviluppo Meccatronica a livello nazionale, Sistema di guida automatizzata di un mezzo agricolo", mentre Alessio Valeri di Maschio-Gaspardo illustrerà il Progetto Sprayer, macchina irroratrice per protezione colture.

Il Progetto Red, sistema recupero energia dai gas di scarico, sarà invece l'argomento centrale della relazione di Paolo Andreon di MaterMacc. Bruno Costa, docente del corso Istruzione tecnica superiore agromeccatronica dell'Its Portogruaro, esporrà l' "Avvio e prospettive della meccatronica per le aziende e per studenti post diploma" e Lorenzo Furlan, dirigente del settore Ricerca agraria di Veneto Agricoltura, pressenterà il Progetto Life-Agricare di Veneto Agricoltura, Maschio-Gaspardo, Enea, Università di Padova-Tesaf.

"L'utilizzo innovativo dei droni in agricoltura" sarà poi raccontato da Sirio Cividino del dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali dell'Università di Udine, e infine, Michela Vello, di Sofia&Silaq Srl, Spin-off dell'Università degli Studi di Udine spiegherà la "Gestione innovativa della sicurezza nel settore agricolo".

Scarica il programma dell'incontro "Processi innovativi nel settore della meccanizzazione agraria" in formato .Pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 202.585 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner