Jcb: la gamma Fastrac non smette di stupire ed innovarsi

Meccanica agraria; trattori

di Massimiliano Rinaldo

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

jcbfastrac8000trattorieima2016.jpg

La serie Fastrac 8000 è il fiore all'occhiello della produzione di trattori Jcb

Forte di una gamma di oltre 50 modelli fra trattori, sollevatori telescopici, pale gommate, escavatori, ecc., Jcb, ad Eima 2016 intende mettere sotto i riflettori alcuni modelli recenti della gamma Agri, realizzati e pensati su misura per le esigenze degli operatori del settore agricolo. In particolare per quanto riguarda il settore trattori, ad Eima i visitatori potranno valutare le qualità tecniche dei Fastrac 4000 e della nuovissima serie Fastrac 8000.

Fastrac 8000
Ammiraglia fra le serie di trattori Jcb, rappresenta la "chicca" assoluta fra le novità Jcb Agri.
La serie 8000 è stata infatti completamente rinnovata, con i nuovi modelli 8330 e 8290, rispettivamente da 330 CV e 290 CV, che hanno ereditato le numerose innovazioni introdotte recentemente sulla nuova serie 4000. Anche il design è tutto nuovo esaltato dalla nuova cabina Command Plus, che offre maggior spazio, visibilità e comfort.

I nuovi Fastrac Serie 8000 utilizzano un motore Sisu a sei cilindri da 8,4 litri Tier 4 Final con coppia che sale a 1310 e 1440Nm a seconda del modello.

La nuova serie Fastrac viene offerta di serie con pompa idraulica da 137 litri/minuto che arrivano a 178 con pompa disponibile in opzione.

 Le migliorie introdotte sulla nuova gamma Jcb non si limitano a design, cabina e motori, nuovo è anche il sistema di sterzatura idrostatica omologato ad alta velocità; il pianale posto dietro la cabina è stato rivisto per offrire più visibilità ed infine, sui nuovi 8000 possono essere montati pneumatici ad impronta più larga.
 

La serie Fastrac 4000 è la best seller di casa Jcb

Fastrac 4000
I visitatori dello stand Jcb avranno modo di apprezzare da vicino anche la gamma Fastrac 4000, presentata in anteprima nel 2014, proprio in occasione della fiera Bolognese. Nei due anni trascorsi dal lancio ha saputo rapidamente affermarsi sul mercato italiano grazie alle proprie caratteristiche di tutto rilievo.

Le prestazioni sono state migliorate rispetto alla serie precedente grazie all’abbinamento dei nuovi motori in grado di erogare potenza fino a 220 CV con la nuova trasmissione a variazione continua (Cvt).

Nuovi sono anche l’impianto idraulico, i controlli delle sospensioni, il sollevatore anteriore più potente, il sistema a quattro ruote sterzanti Quadtronic e la cabina, migliorata in quanto a visibilità, comodità ed ergonomia dei comandi.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: JCB

Autore:

Tag: eima macchine agricole trattori

Temi caldi: Eima International 2016

Speciale: EIMA International 2016

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 203.178 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner