I nuovi 2026R e 2036R sono stati riprogettati dalla A alla Z, implementando una serie di innovazioni e la possibilità di scegliere fra due motorizzazioni rispettivamente da 26 e 36 CV.
Il 2026R è il più piccolo dei due modelli, con un design compatto per lavorare negli spazi più ristretti. Il 2036R ha invece un'impronta a terra più ampia, un passo più lungo e un peso superiore, per una maggiore stabilità.
Entrambi i modelli sono stati progettati dedicando un'attenzione particolare al comfort e alla riduzione dell'affaticamento dell'operatore, e sono dotati di controlli ergonomici, sterzo inclinabile e cruise control.
Il 2036R, in particolare monta un sedile con sospensioni pneumatiche premium. Entrambi i trattori sono disponibili in versione cabinata o aperta, per una grande visibilità a 360 gradi.
"I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni durevoli e facili da utilizzare, che consentano loro di fare di più in meno tempo e con meno fatica", ha affermato Jared Lowe, product marketing manager Segmento trattori utility compatti di John Deere. "Durante la progettazione dei modelli della nuova serie 2R abbiamo prestato particolare attenzione alla stabilità, al comfort e alla semplicità di aggancio degli attrezzi per offrire il meglio sotto ogni punto di vista".
I trattori Serie 2R aumentano la produttività grazie a una serie di funzionalità estremamente facili da utilizzare.
Il 2036R è dotato dell'esclusivo sistema di sollevamento CommandCut, che offre una regolazione molto veloce e precisa dell'altezza di taglio, semplicemente agendo su una manopola e una leva di controllo. Il sistema offre una precisione di taglio ottimale con meno fatica anche nelle più lunghe giornate di lavoro.
Entrambi i modelli sono equipaggiati di comandi a pedale Twin Touch che semplificano la selezione delle marce e i cambi di direzione. L'acceleratore eThrottle aumenta o diminuisce automaticamente il regime motore in base alle esigenze di lavoro, mentre il cruise control consente di mantenere una velocità di avanzamento omogenea.
Per una versatilità ancora maggiore, i trattori compatti della Serie 2R sono dotati di PTO completamente indipendenti per collegare simultaneamente attrezzi anteriori, centrali e posteriori in combinazioni diverse.
Semplicissimi da collegare e rimuovere, gli apparati di taglio centrali AutoConnect consentono di aumentare la produttività, mentre i nuovi caricatori frontali QuikAttach 120R e 220R sono progettati appositamente per i trattori Serie 2R.
Ulteriori vantaggi provengono dalle nuove opzioni di sollevamento anteriore, progettate e prodotte interamente da John Deere ed estremamente robuste e compatte.
Il 2036R è dotato di valvola di non ritorno elettrica, che consente all'operatore di bloccare il sollevatore in posizione di trasporto con il semplice utilizzo di un interruttore in cabina.
Le operazioni di manutenzione sono intuitive e caratterizzate da intervalli di sostituzione dei fluidi più lunghi e da una grande semplicità di accesso al vano motore. Gli indicatori di manutenzione sono di serie e avvertono l'operatore quando è necessario procedere, ad esempio, alla pulizia o alla sostituzione dei filtri.
Inoltre, l'asta di livello dell'olio è stata spostata in una posizione più comoda per semplificare il controllo.
La connettività di bordo per la diagnostica e per Service Advisor™ consente ai tecnici di verificare e monitorare rapidamente lo stato di salute della macchina.
Nuovo 2026R John Deere
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: John Deere Italia