Progettato con ramponi più larghi e con una maggior larghezza totale del battistrada, il nuovo pneumatico che amplia la serie 65 della gamma Maxi Traction progettata per trattori di media grandezza, genera un'impronta più ampia a contatto con il terreno mentre, su strada, i ramponi più lunghi, aumentano la resistenza all’usura sulle superfici dure.
Il brevetto esclusivo Dual Angle Lug Design unisce i ramponi più lunghi alla maggiore superficie di contatto e alla grande capacità di autopulitura. Allo stesso tempo, il nuovo battistrada con punti di incontro più estesi assicura maggiore comodità su strada, beneficio ulteriore per i trattori moderni, più pesanti e veloci, che percorrono distanze sempre maggiori tra un terreno e l’altro.
"Il nuovo design del battistrada aumenta sensibilmente l’affidabilità e la vita di Maxi Traction 65, consentendo agli operatori del settore agricolo di diminuire il costo per ora di attività” ha dichiarato Lothar Schmitt, director agricultural and off road tyres di Bridgestone Europe.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Firestone - Bridgestone