Massey Ferguson, marchio del gruppo Agco, in occasione del 75° anniversario dal lancio della mietitrebbia semovente MH20 ha comissionato all'artista John Sherlock la realizzazione di una scultura in bronzo omaggiata a Daniel Massey, fondatore del business Massey.

L'opera sarà esposta al Museo Herbert & Art Gallery di Coventry, in Inghilterra, dall' 1 giugno al 25 settembre 2016. 
E' alta 1,4 metri e raffigura Massey come un fabbro che impugna falce e rastrello. Dinanzi si trova un modello della mietitrebbia in bronzo e lamiera in scala 1:25.  

Durante la cerimonia avvenuta al museo, Campbell Scott, Massey Ferguson marketing services director Europe/Africa/Middle East, ha consegnato la scultura a Gary Hall, direttore generale per la cultura.
 
Da sinistra Campbell Scott durante la consegna della scultura a Gary Hall

"Settantacinque anni di raccolta semovente sono una pietra miliare nel patrimonio di Massey Ferguson - ha affermato Scott.
L'ispirazione di Massey-Harris vive oggi nello spirito innovativo e di successo di Massey Ferguson. Eravamo determinati a produrre un simbolo che avrebbe avuto un significato duraturo e che poteva essere riconoscibile anche negli anni a venire. Siamo entusiasti che questa importante scultura sia esibita a Coventry".

"Siamo lieti di portare la scultura raffigurante Daniel Massey nella città che ha un fortissimo legame con Massey Ferguson - ha sottolineato Hall.
Completerà l’attuale mostra 'Trattori-dalla fabbrica al campo' al Coventry Transport Museum, ispirata al 70° anniversario dell'inizio della produzione del trattore Ferguson TE20 nella fabbrica Massey Ferguson di Banner Lane a Coventry".