Dal 25 aprile al 13 maggio, la realtà di dieci aziende agricole sarà indagata su Youtube. Complice la scelta di Case IH di lanciare una nuova serie di nove video sulla piattaforma web, con lo scopo di informare sui processi di produzione delle derrate alimentari.

Il primo episodio della serie "Fuori sul campo" presenta agricoltori attivi in Australia, Brasile, Cina, FranciaGermaniaRomaniaUsa e Zimbabwe, mentre i successivi seguiranno questi operatori dalla fase di preparazione del campo fino alla raccolta del prodotto.
 
Trattori Case IH in campo in Romania

Secondo Andreas Klauser, presidente di Case IH, "oggi la popolazione dell'Unione europea impiegata nella filiera agroalimentare ammonta al 5%, mentre negli Stati Uniti siamo fermi al 2%".
"Ciò significa che pochi sono a conoscenza di come vengano prodotte le derrate alimentari", ha continuato il presidente del brand di CNH Industrial
"Con questa serie web, vogliamo rendere più consapevoli i consumatori, mostrando loro le sfide che un numero ridotto di agricoltori deve affrontare per garantire un costante approvvigionamento alimentare a livello globale".
 
Uno dei nove video "Fuori sul campo" di Case IH

In particolare, i video illustrano i passaggi necessari per la produzione di canna da zucchero per l'etanolo in Zimbabwe, latte per il formaggio Comté in Francia, semi di soia per la produzione di alimenti e mangimi in Brasile e negli Stati Uniti, mais per l'industria alimentare in Cina, carne in Australia e Romania, barbabietole da zucchero in Germania.

"Nonostante le differenze, le aziende coinvolte hanno in comune l'orgoglio per il proprio lavoro, che tuttavia implica numerosi problemi. Noi di Case IH - ha concluso Klauser - siamo onorati di poter aiutare i titolari di queste aziende nelle sfide quotidiane, offrendo loro le nostre macchine".