L'evento ha registrato più di 1450 partecipanti, provenienti dall'Italia e da oltre 60 Paesi esteri, che hanno condotto le compravendite in loco oppure online in tempo reale. Il successo dell'asta è sicuramente dovuto alla presenza di un'ampia scelta di macchine e mezzi tra cui macchinari per il sollevamento, autocarri per il trasporto, trattori e attrezzature agricole.
Gli apripista cingolati New Holland all'asta di Ritchie Bros a Caorso
Cresce poi l'attenzione del pubblico nazionale per le aste Ritchie Bros. Il 61% dei lotti è infatti stato aggiudicato a compratori italiani che, evidentemente, vedono nella casa d'aste un intermediario sempre più di primo piano per la vendita e l'acquisto di macchinari.
Sono stati oltre 80, letteralmente andati a ruba, i trattori agricoli venduti appartenenti ai brand Same, Deutz-Fahr, New Holland, John Deere e Case IH. Di particolare pregio, un Deutz-Fahr 5090DGS del 2014 nuovo, venduto per 27mila euro.
Tra i vari mezzi venduti durante l'asta, anche un apripista cingolato New Holland, un Astra HD8, una trencher cingolata Vermeer T658 e una piattaforma monobraccio Haulotte HA41PX.
Trattori Case IH e John Deere all'asta di Ritchie Bros a Caorso
Il prossimo appuntamento lanciato da Ritchie Bros a Caorso, sarà per il 12 maggio e, anche in questa occasione, saranno numerosi i mezzi in vendita già presenti sul sito Ritchie Bros, dove è pubblicata una lista, costantemente aggiornata fino all’asta, grazie alla quale gli operatori interessanti potranno mantenersi informati.
Inoltre, la casa d'aste prevede di partecipare, dal 17 al 20 marzo, a Traspoday, Fiera sul trasporto di Capua, in provincia di Napoli.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ritchie Bros.