Ottimo inizio d'anno per Ritchie Bros, società leader mondiale nella vendita di macchinari, che può dirsi soddisfatta della prima asta italiana del 2016, organizzata presso la sede di Caorso (Pc) il 3 marzo scorso.

L'evento ha registrato più di 1450 partecipanti, provenienti dall'Italia e da oltre 60 Paesi esteri, che hanno condotto le compravendite in loco oppure online in tempo reale. Il successo dell'asta è sicuramente dovuto alla presenza di un'ampia scelta di macchine e mezzi tra cui macchinari per il sollevamento, autocarri per il trasporto, trattori e attrezzature agricole.
 
Gli apripista cingolati New Holland all'asta di Ritchie Bros a Caorso

Cresce poi l'attenzione del pubblico nazionale per le aste Ritchie Bros. Il 61% dei lotti è infatti stato aggiudicato a compratori italiani che, evidentemente, vedono nella casa d'aste un intermediario sempre più di primo piano per la vendita e l'acquisto di macchinari.

Sono stati oltre 80, letteralmente andati a ruba, i trattori agricoli venduti appartenenti ai brand Same, Deutz-Fahr, New Holland, John Deere Case IH. Di particolare pregio, un Deutz-Fahr 5090DGS del 2014 nuovo, venduto per 27mila euro.

Tra i vari mezzi venduti durante l'asta, anche un apripista cingolato New Holland, un Astra HD8, una trencher cingolata Vermeer T658 e una piattaforma monobraccio Haulotte HA41PX.
 
Trattori Case IH e John Deere all'asta di Ritchie Bros a Caorso

Il prossimo appuntamento lanciato da Ritchie Bros a Caorso, sarà per il 12 maggio e, anche in questa occasione, saranno numerosi i mezzi in vendita già presenti sul sito Ritchie Bros, dove è pubblicata una lista, costantemente aggiornata fino all’asta, grazie alla quale gli operatori interessanti potranno mantenersi informati.
Inoltre, la casa d'aste prevede di partecipare, dal 17 al 20 marzo, a Traspoday, Fiera sul trasporto di Capua, in provincia di Napoli.