Valpadana, in forze a Fieragricola

Presente con l'intera gamma di specializzati, il brand di casa Argo si presenta a Verona con le serie VP 4600, VP 7000 e VP 9000 disponibili in numerose versioni per tutte le necessità aziendali

Contenuto promosso da Argo Tractors, Argo Tractors :: Valpadana
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

valpadana-4655-vrm.jpg

Valpadana 4655 VRM al alvoro
Fonte foto: Argo Tractors SpA

Valpadana, brand di casa Argo Tractors, in occasione di Fieragricola 2016 che aprirà i battenti il prossimo 3 febbraio, presenta la gamma al completo: diversi modelli in rappresentanza delle innumerevoli versioni che fanno capo alle serie VP 4600, VP 7000 e VP 9000.

Le tre gamme offrono, infatti, molteplici possibilità di diversificazione in funzione delle necessità aziendali, adattandosi alle numerose applicazioni specialistiche alle quali sono destinate.

La serie VP 4600, presente nelle due versioni Isodiametrico-ISM e con ruote posteriori maggiorate-VRM, viene proposta a Fieragricola in versione piattaforma. La gamma si contraddistingue soprattutto per le doti di manovrabilità e versatilità, ottenute grazie alle dimensioni ultracompatte con una larghezza minima di 970 millimetri e un raggio di sterzo sulla ruota esterna di soli 2.320 millimetri.
 
Valpadana 4645 ISM

Motorizzata Yanmar con potenze dai 23 ai 48 cavalli, la serie VP 4600 si caratterizza per il sistema frenante multi disco in bagno d’olio, la trasmissione con inversore sincronizzato da 8 AV + 4 RM e la presa di forza completamente indipendente con frizione dedicata multidisco in bagno d’olio.

Rientra nella dotazione di serie anche il sollevatore con regolatore della velocità di discesa e capacità massima di sollevamento di 1000 chili. Sono compresi nel nuovo allestimento optional, fino a 3 distributori a doppio effetto con sollevatore alza/abbassa/float o 2 distributori doppio effetto con sollevatore e sforzo controllato.

Di livello altamente professionale, la Serie VP 7000 viene presentata a Verona nella versione piattaformata 7080 ISM, ma è disponibile anche in versione articolata-AR e, per entrambe, c'è l’opzione cabina.
La gamma è equipaggiata con motori FPT da 3200 cc, 4 cilindri turbo emissionati Tier 3.
 
Valpadana 4645 IS

A caratterizzare la Serie VP 7000 è, inoltre, la trasmissione 16 AV + 16 RM dotata di inversore meccanico e superriduttore di serie per la gestione di velocità da 0,8 a 40 chilometri orari, di produzione 100 per cento Argo Tractors.
La serie è dotata di un nuovo Joystick con comando proporzionale completo su tutti gli utilizzi: mandata continua con regolazione della portata, valvole di blocco sulle prese idrauliche e funzioni flottanti sulle sezioni a doppio effetto, la PdF a comando elettroidraulico, sollevatore da 2.300 chili, idraulica da 50 + 31 litri al minuto, posto di guida reversibile e assale anteriore con innesto 4RM e differenziali elettro-idraulici. 

Top di gamma Valpadana, la Serie VP 9000, esposta a Verona nel modello 90105 ISM con piattaforma è disponibile anche in versione cabinata con posto di guida reversibile di serie.
Equipaggiato con motore FPT a 4 cilindri da 3,2 litri Tier 3 da 88 e 95 cavalli, grazie all’impronta fortemente professionale e specializzata, la gamma VP 9000, segna un importante traguardo nella gamma alta degli isodiametrici Valpadana, rispondendo in modo mirato alle esigenze del mercato degli specialistici. 
 
Valpadana 90105 IS

La piattaforma ammortizzata tramite silent-block dispone di un posto guida reversibile; tutte le funzioni operative sono gestibili mediante comandi facili e intuitivi che integrano in modo equilibrato meccanica, idraulica ed elettronica.
La trasmissione 16 AV + 16 RM è dotata di inversore meccanico e superriduttore Argo Tractors di serie.

La leva dell’inversore dispone di pulsante De-Clutch che permette l’inversione senza uso del pedale frizione.
La versione cabinata della gamma si contraddistingue per l’elevata abitabilità sia in posizione normale che reversibile. La cabina è dotata di struttura monoscocca, di sedile pneumatico e di un impianto di ventilazione e condizionamento ad alta efficienza con manutenzione facilitata.
 
Aggiornamento dopo Fieragricola:
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.629 persone iscritte!