Serie 4600, i supercompatti
Tra i modelli esposti, la Serie 4600 di mezzi supercompatti in versione ISM isodiametric e VRM variant con ruote posteriori maggiorate.
Emergenti nella fascia di potenza dai 23 ai 47,5 cavalli, questi trattori offrono motorizzazioni silenziose e rispettose dell’ambiente, un potente sistema frenante multi disco in bagno d’olio, una trasmissione con inversore sincronizzato da 8 marce avanti e 4 in retromarcia, Pdp indipendente con frizione dedicata multidisco in bagno d’olio.
Grande attenzione ha ricevuto la realizzazione del sistema sterzante con cilindro di sterzo integrato nel carter per angoli di sterzata molto elevati senza richiedere la consueta barra di accoppiamento tra le ruote anteriori.
Serie VP 7000
Salendo di potenza, troviamo la Serie VP 7000, gamma di livello professionale, pensata in particolare per l’agricoltura specialistica e l’orticoltura.
In due modelli da 65 e 75 cavalli in versione articolata o a sole ruote sterzanti, la Serie VP 7000 è equipaggiata con motori Fpt da 3200 cc, 4 cilindri turbo e livello di emissioni conforme allo Stage 3A.
Da segnalare, anche le Pdp a comando elettroidraulico, il sollevatore da 2.300 chili, un sistema idraulico da 50+31 litri al minuto, il posto di guida reversibile e assale anteriore con innesto 4 ruote motrici e differenziali bloccabili separatamente elettro-idraulici.
Non può infine mancare, l’innovativa Serie VP 9000, gamma che segna un importante traguardo nella fascia alta di potenze per gli isodiametrici Valpadana. L'impronta è sempre più professionale e specializzata e rispondendo in modo mirato alle esigenze del mercato degli specialistici, concretizza le sinergie industriali e produttive di Valpadana con Argo Tractors.
La trasmissione 16+16 AV/RM con Synchro Shuttle meccanico e superiduttore di serie è prodotta internamente da Argo Tractors.
Pdp a innesto elettroidraulico, sollevatore da 2.300 chili, idraulica da 50+31 litri al minuto e posto di guida reversibile di serie su tutti i modelli, completano insieme all'assale anteriore con innesto 4 ruote motrici e bloccaggio differenziale 100 per cento elettro-idraulico anteriore e posteriore, le caratteristiche distintive di questa serie.
Tutte le funzioni operative dei nuovi Valpadana sono gestibili mediante comandi facili e intuitivi nei quali elettronica, meccanica e idraulica sono integrati in modo equilibrato.
Su richiesta, è disponibile un impianto idraulico comandato via Joystick proporzionale per la gestione del sollevatore e dei distributori ausiliari.
Per le famiglie VP 7000 e VP 9000 da segnalare la presenza, di serie, del pulsante di De-Clutch sulla leva dell’inversore sincronizzato, così da ottenere l’inversione di direzione senza dover premere il pedale frizione.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Argo Tractors