CargoXBib Heavy Duty si presenta come un pneumatico particolarmente resistente, in strada come in campo, grazie alla carcassa robusta che offre notevole durata, guidabilità ottimale in pendenza e si avvantaggia di un efficace sistema autopulente.
Una nuova generazione di pneumatici che amplia la gamma Michelin CargoXBib ed è complementare a Michelin CargoXBib High Flotation, caratterizzato dalla tecnologia Michelin Ultraflex.
Nuovo Michelin CargoXBib
La carcassa e il profilo sono stati specificamente sviluppati per aumentarne la durata e offrire una guida confortevole su strada.
In campo, CargoXBib Heavy Duty offre guidabilità ottimale in pendenza e una capacità di carico fino a 8.330 chilogrammi per pneumatico. Il sistema di autopulizia, inoltre, è tre volte più efficace.
Le prestazioni del nuovo Michelin CargoXBib Heavy Duty sono il risultato di due innovazioni: i tasselli del battistrada "Tripod", la nuova scultura dei quali migliora la stabilità in strada e in campo, ottimizza la resistenza all’usura e il ciclo della vita del pneumatico.
L’allineamento in diagonale dei tasselli e il loro senso direzionale alternato facilitano e accelerano, poi, l’evacuazione del fango, mentre i collegamenti tra i tasselli limitano l’usura provocata soprattutto dall’effetto di torsione.
La seconda innovazione è nelle spalle, massicce e arrotondate, che proteggono la vegetazione e facilitano le manovre su terreno duro.
Il disegno del battistrada piatto e ampio, infine, ottimizza la superficie di impronta al suolo.
Il nuovo Michelin CargoXBib Heavy Duty è stato sviluppato in collaborazione con produttori di rimorchi agricoli e sarà disponibile anche in primo equipaggiamento per rimorchi e carribotte.
Attualmente è disponibile in queste dimensioni: 560/60 R22.5 da novembre 2015; 560/45 R22.5 da luglio 2016 e 500/60 R22.5 da agosto 2016.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Michelin Agricultural Tires