Boels Rental, tra le principali società di noleggio in Europa, ha sottoscritto con Jcb un contratto da circa 15,5 milioni di euro per uno stock di 250 macchine destinate al rinnovo della propria flotta, composta in totale da oltre 1300 mezzi Jcb operanti in tutta Europa.

Boels ha avviato l'attività nel 1977 e, a oggi, impiega più di 2.600 persone negli oltre 335 punti vendita e opera da più di 1.800 stazioni di noleggio nei Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Italia, Slovacchia e Polonia.

Compresi nell'ingente ordine, il quarto significativo negli ultimi quattro anni, movimentatori telescopici, pale caricatrici gommate ed escavatori gommati. 

Tutte le macchine saranno equipaggiate con il sistema telematico Jcb LiveLink per la protezione dai furti ma anche quale monitoraggio dello stato di esercizio e delle esigenze manutentive.

"Si tratta di un ordine molto significativo e rappresenta un'importante conferma da parte di un cliente importante come Boels Rental" ha affermato Jo Bamford, Jcb group managing director of global accounts.

I sollevatori telescopici inclusi nella nuova flotta hanno capacità di sollevamento tra le 2,5 e le 4 tonnellate e sono costruiti nella sede centrale Jcb di Rocester; le pale compatte  Jcb 411 e 427 provengono dallo stabilimento Jcb earthmovers di Cheadle; gli escavatori gommati JS145W e JS175W sono prodotti nello stabilimento Jcb heavy products di Uttoxeter.