La flessibilità è di famiglia
In 7 modelli - 38.16/400°, 40.18/400°, 40.25, 40.30, 50.19, 50.21, 60.16 - Pegasus 40-30 costituisce il vanto dell’intera produzione di Dieci.
Si tratta di macchine flessibili, con rotazioni non continua e continua a 360° capaci, quindi, di sostituire la gru in cantiere.
L'ampia e varia gamma di accessori rende queste macchine adatte all’esecuzione di numerosi lavori.
Tanti vantaggi in una sola macchina
Caratterizzato, come detto, da rotazione continua a 360°, il Pegasus 40.30 si distingue anche per un'altezza massima di sollevamento pari a 29,9 metri e una portata massima fino a 4000 chili.
Il propulsore diesel a 4 cilindri, turbo aftercooler da 175 cavalli, è firmato Fpt e, grazie al sistema Scr con catalizzatore di ossidazione Doc, raggiunge gli standard di emissionamento Tier4 Final. La velocità massima raggiungibile è di 40 chilometri orari mentre, la trasmissione idrostatica a controllo elettronico, dispone di 4 modalità di guida: Eco Drive, Normal, Eco Work e Creep.
In modalità Eco Drive, utile nei trasferimenti, i giri del motore sono controllati elettronicamente per garantire la miglior combinazione motore-trasmissione generando un minor consumo di carburante; la funzione di marcia Normal, si avvale di una modalità standard grazie alla quale si raggiunge la velocità massima sfruttando tutta la potenza del motore.
Nei casi in cui sia necessario mantenere al minimo il regime motore, grazie alla funzione Eco Work si ottiene l'aumento dei giri motore solo quando l’operatore muove il joystick e, in questo caso, viene erogata automaticamente la potenza necessaria al compimento dell’operazione richiesta con maggiori benefici in termini di acustica e consumi.
Infine, in modalità Creep, l’operatore fissa un numero costante di giri motore e con la pressione sul pedale dell’acceleratore, determina la velocità di avanzamento.
Idraulica e molto altro
Il sistema idraulico Load Sensing, dispone di pompa a portata variabile da 170 litri al minuto con pressione di 260 bar e il distributore elettronico Flow Sharing può gestire fino a tre movimenti contemporaneamente garantendo una grande velocità di esecuzione.
La presenza di una presa idraulica completa di drenaggio sulla testa del braccio, consente l’utilizzo di numerose attrezzature. A ciò, vanno aggiunti la funzione di allineamento automatico delle ruote, di livellamento automatico sugli stabilizzatori e il sistema Easy work system grazie al quale diventa possibile operare in qualunque posizione adattando automaticamente l’area di lavoro in base alla configurazione degli stabilizzatori.
Pensata per il massimo comfort dell'operatore anche nei trasferimenti, la spaziosa cabina insonorizzata con ampia vetratura e tettuccio apribile, dispone di volante a doppia regolazione e di Cruise Control.
Il doppio display LCD fornisce in tempo reale tutte le informazioni necessarie al controllo della macchina.
Servizio post vendita
Fiore all’occhiello per Dieci, il servizio post vendita fornisce la massima efficienza e professionalità, garantite dalla formazione rigorosa del personale interno ma anche dei concessionari e delle officine autorizzate.
Dieci, infatti, organizza una media di due interventi formativi al mese coinvolgendo, nell’arco di un anno, fino a 200 persone il 70 per cento delle quali proveniente dall’estero.
Dieci, grazie a una fitta ed efficace rete di dealer, garantisce anche gli interventi di assistenza tecnica in ogni paese in cui è presente una macchina Dieci assicurando servizio di manutenzione, pezzi di ricambio e personale specializzato in sole 48 ore.
Nell’ottica di offrire il miglior servizio possibile, infatti, Dieci propone agevolazioni per la creazione da parte dei propri concessionari di un programma di scorte a magazzino in grado di far fronte, in tempi brevissimi, alle più immediate necessità del cliente.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Dieci S.r.l.