Nuovi in gamma Fastrac Serie 8000 Jcb, i modelli Fastrac 8280 e 8310, quest'ultimo nuova 'ammiraglia' di gamma, si caratterizzano per i bassi consumi di carburante a fronte di potenze pari a 280 cavalli con una coppia di 1195 Nm per l'8280, nato in sostituzione del Fastrac 8250 e 310 cavalli con una coppia di 1310 Nm, per l'8310, introdotto per soddisfare le esigenze degli utenti in costante ricerca potenza e coppia superiori.

Jcb Fastrac 8310
Il nuovo equipaggiamento comprende motorizzazioni Sisu emissionati IIIB/Tier 4i, da 8,4 litri capaci di generare un risparmio di carburante fino al 10 per cento.
La cabina operatore è più silenziosa, vanta una rumorosità di 68,7 dBA, ridotta di 5 dBA.
La predisposizione per il sistema di sterzatura automatica con GPS, riduce al minimo le sovrapposizioni aumentando, di conseguenza, l’efficienza fino a 10 punti percentuali, mentre il sistema Activ Traction di rilevamento dello slittamento delle ruote, adatta il regime motore alla specifica situazione.

Il sistema idraulico Load Sensing dispone di serie di distributori idraulici ausiliari con portata e temporizzazione in entrambe le direzioni, mentre è opzionale la telecamera posteriore che ottimizza la visibilità anche sul gancio di traino.
Nuovo i
l parafango anteriore pivotante, limita gli spruzzi e la proiezione di detriti sulla carrozzeria


 
Pensato per il maggiore comfort dell'operatore, il regolatore automatico della velocità su strada tra 20 e 70 chilometri orari, dove consentito, limita l’affaticamento dell’operatore. A tutto vantaggio dell'operatore anche i cristalli atermici, l'efficiente condizionatore e il nuovo sistema di riscaldamento.


 
Entrambi i nuovi modelli, confermano la versatilità tipica dei Fastrac Jcb Serie 8000 e ne conservano gli esclusivi vantaggi rappresentati da sospensioni integrate, un telaio progettato per garantire resistenza e capacità di trasporto di carichi elevati, massimi livelli di efficienza frenante e sicurezza, elevate velocità su strada fino a 70 chilometri orari dove consentito, distribuzione uniforme del peso e livelli di comfort all’avanguardia nel settore.


 
I Fastrac 8280 e 8310 presentano importanti migliorie al cambio a variazione continua CVT e al software operativo e, fondamentali modifiche sono state apportate alle funzionalità dei trattori in modo da salvaguardare l’investimento del cliente, anche negli ambienti più difficili e limitare al minimo i controlli e gli interventi di manutenzione