La motorizzazione per tutti i nuovi modelli è Jcb Diesel by Kohler da 2,5 litri, progettata e costruita specificamente per le macchine Jcb, non richiede l'uso di filtro antiparticolato Dpf per essere conforme allo step Tier 4 final della normativa sulle emissioni.
Una gamma completa
Modello base della nuova gamma, il 406 pensato per il settore del noleggio, monta un propulsore a iniezione diretta da 50 cavalli o 37 kW, mentre il nuovo modello 407 che prende il posto del vecchio 406, è dotato di un motore a gestione elettronica e raffreddamento ad acqua capace di erogare una potenza pari a 64 cavalli o 48 kW.
Le potenze del nuovo 407, rimangono simili con un incremento del 4 per cento rispetto al vecchio modello 406 cui si associa un’eccezionale coppia massima che supera del 58 per cento il modello precedente.
409 Jcb, nuove pale compatte
Conserva lo status di top di gamma il 409 che caratterizzato da prestazioni superiori, si presenta ora sul mercato con una versione da 74 cavalli o 55 kW dello stesso motore Jcb Diesel by Kohler ad alta efficienza.
Contribuisce all'ulteriore riduzione dei livelli di rumorosità una ventola di raffreddamento a temperatura controllata, che si aziona solo quando richiesto, riducendo il consumo di carburante e la richiesta di potenza al motore.
Nuovo il design del telaio posteriore delle pale compatte Jcb che consente l'uso di attrezzature per il traino, o altri tipi di attrezzature, migliorandone la versatilità.
La macchina può essere dotata di blocco differenziale 100 per cento sull'assale anteriore così da avere trazione massima per le operazioni di lavoro oppure per i lavori svolti su superfici in condizioni scarse.
Dal punto di vista dell’estetica, il cofano e il contrappeso presentano uno stile nuovo e immediatamente riconoscibile. Le macchine offrono un ambiente cabina rinnovato, con un nuovo pannello strumenti.
È disponibile anche un dispositivo immobilizer per la maggiore protezione contro i furti.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: JCB