Inoltre, nell'ambito dei servizi verranno proposte quali novità per il pubblico italiano, alcune innovative soluzioni pensate per facilitare il lavoro dei rivenditori nazionali sul web-shop nell'ottica di fornire un supporto nella promozione dei prodotti.
Due i messaggi cardine intorno ai quali ruoterà la proposta di Kramp in occasione dell'importante evento bolognese; il primo, riguarda la possibilità per i rivenditori del settore di ridurre i costi operativi della propria attività come conseguenza della partnership con un fornitore internazionale quale Kramp Groep; il secondo messaggio riguarda la valorizzazione del servizio di consegna e reso della merce nelle 'Red Boxes', le scatole rosse in plastica che costituiscono uno tra gli elementi distintivi della compagnia olandese.
Partendo dal primo obiettivo, i vantaggi competitivi che contraddistinguono Kramp rispetto ad altri fornitori del settore, se uniti ad alcuni accorgimenti, possono avere un impatto tangibile sui costi diretti e indiretti dell'impresa, senza per questo rinunciare alla qualità dei prodotti e all’efficienza dei servizi.
In qualità di esempio, basti pensare al risparmio che si ottiene dalla rapida consegna della merce.
Il rivenditore ottiene una maggiore flessibilità del magazzino e supera la necessità di effettuare grandi quantitativi di ordini da tenere a stock; i clienti, in parallelo, riducono sensibilmente i tempi morti, fattore chiave in alcune fasi del ciclo produttivo, e i costi indiretti legati al fermo macchina.
Sono altri esempi di convenienza indotta dalla partnership, la possibilità di beneficiare di costi di trasporto fissi, indipendentemente dal peso della merce e di effettuare il reso gratuito.
Infine, ulteriore vantaggio è la possibilità di trovare, presso un unico fornitore, tutto ciò di cui il cliente ha bisogno in termini di prodotti e servizi - one stop shop - potendo privilegiare un solo strumento di lavoro – il web-shop – per avere accesso a una gamma di più di 200 mila articoli dei migliori marchi del settore.
Si aggiunge, infine, ai vantaggi la possibilità di usufruire del servizio officina per lavorazioni e riparazioni personalizzate in base alle specifiche necessità del cliente, soluzioni per l’e-business e applicazioni mobili all’avanguardia.
Red Boxes
Analizzando il secondo aspetto chiave, ci si imbatte nei vantaggi unici delle Red Boxes, utilizzate già dal 1988 nei paesi nordeuropei.
Il loro impiego comporta la riduzione della quantità di rifiuti per il cliente, infatti, l'opportunità di riutilizzare le scatole evita lo spreco di materie prime.
A ciò, si aggiunge la possibilità di accatastare facilmente le scatole con conseguente riempimento degli autocarri fino alla capacità massima consentita e quindi, il risparmio di carburante per il trasporto.
In Italia sono già più di 50 i clienti che hanno adottato questa soluzione per il trasporto e l’obiettivo è far crescere tale numero.
Kramp sarà presente a Eima 2014 presso il padiglione 18 – stand B77.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kramp & Grene