Nuovi da Emak, Gruppo emiliano tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria, i trattorini a scarico posteriore a marchio Efco e Oleo­Macparticolarmente indicati per un taglio preciso su medie e grandi superfici.

Modello 125 OleoMac
La nuova gamma dispone di cesto di raccolta per l'erba da 310 litri ma offre anche la possibilità di scarico posteriore a terra o di mulching grazie al tappo apposito di serie.

La trasmissione è idrostatica e azionabile a pedale, l'innesto delle lame avviene a mezzo di un pulsante di comando della frizione elettromagnetica senza strappi o contraccolpi, il telaio è progettato per ridurre al minimo le vibrazioni e i pneumatici dall’ampio battistrada riducono i danni al manto erboso.

Modello 105 Efco
Il design innovativo della scocca e la cura dei dettagli fanno di tutta la gamma un prodotto con caratteristiche di particolare accessibilità e comfort.
L’ampio spazio riservato alle gambe facilita l'accesso al sedile regolabile e al volante compatto; il doppio pedale permette la regolazione della velocità e della variazione del senso di marcia anche durante le operazioni di svuotamento del sacco.
I mezzi sono provvisti di un pianale di nuova concezione estremamente stabile e indeformabile. L’ampio paraurti frontale garantisce robustezza e solidità in caso di urti accidentali mentre la batteria posizionata sotto al cofano è facilmente raggiungibile senza l’utilizzo di utensili.

Modello 95 OleoMac
L’altezza di taglio è regolabile in sette posizioni comprese tra i 30 e i 90 millimetri, tramite una leva facilmente raggiungibile e dotata di scala graduata per la immediata visualizzazione del livello di altezza di taglio.
La scelta dei modelli è ampia.
Disponibili con piatto della larghezza di 95, 105 e 125 centimetri, rispettivamente per medie superfici - 4mila metri quadrati e grandi superfici oltre 6mila e 9mila metri quadrati, sono motorizzati Emak e Briggs & Stratton, la cui offerta comprende anche propulsori bicilindrci, per rispondere alle diverse esigenze di lavoro su superfici fino a oltre 9 mila metri quadrati.



Il Gruppo
Lo spazio espositivo riservato a Emak in occasione di Eima 2014, ospiterà i marchi Efco, Oleo­Mac, Bertolini e Nibbi cui si aggiungono in spazi espositivi distaccati, Sabart, Comet, e Tecomec con le linee Geoline e Mecline.

Questo articolo fa parte delle collezioni: