L'azienda produttrice di latte alimentare di alta qualità è gestita da Andrea e Giovanni Pagliari che, in linea con la sempre più moderna gestione della produzione, hanno confermato la fiducia riposta in Faresin.
Il carro miscelatore provvede alla preparazione dell’unifeed impiegato per il fabbisogno della totalità dei capi presenti - oltre mille di cui 480 in lattazione -, svolgendo una delle operazioni principali dell’azienda.
In quanto riferimento di mercato per questa tipologia di macchine, penso non abbia rivali temibili - prosegue -. Un semovente, costruito su un telaio appositamente ribassato per grandi volumi - 30 metri cubi -, completamente idraulico con controllo elettronico delle fasi di lavoro, poco rumoroso, con ponte anteriore e fresa dotati di sospensioni idro-pneumatiche che facilitano gli spostamenti e il lavoro, è davvero adeguato alle nostre necessità.
Da aggiungere, le caratteristiche evolute e le utili funzioni di cui è dotato, quali, la possibilità di impostare il timer per la miscelazione così che a operazione conclusa, venga arrestata automaticamente e venga rallentato il motore, evitando inutili sprechi.
O, ancora, la presenza di un secondo timer per la gestione dei controcoltelli idraulici che determinano la qualità della miscelata, l’appetibilità della stessa, e la conseguente produzione e qualità del latte".
Alta è anche l'attenzione alle prestazioni della macchina e alla sicurezza, firmata Brigade Elettronica, azienda specializzata nella fornitura di dispositivi per la sicurezza in manovra di veicoli commerciali e macchine operatrici.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Faresin Industries SpA