Il motore potente consente di lavorare il terreno con la stessa efficacia indipendentemente dalla sua durezza e consistenza, mantenendo in ogni caso massima la sicurezza dell’operatore anche nelle condizioni più impervie.
La trasmissione diretta ad ingranaggi in bagno d’olio sull’albero motore, richiede bassissima manutenzione e conferisce elevata resistenza alle sollecitazioni durante il lavoro in terreni duri.
Disponibile in versione benzina con motore Emak da 5,7 cavalli o Honda da 4,9 cavalli oppure diesel con motore Kama da 6,7 cavalli, in entrambi i casi con avviamento autoavvolgente, la Bertolini 215 è estremamente versatile grazie al cambio a 3 velocità - 2 avanti + 1 retro - e al comando per il disinnesto automatico della retromarcia.
Con stegole regolabili in tutte le posizioni, sia in altezza che di lato, l’operatore può muoversi con agilità anche in spazi ristretti senza calpestare il terreno lavorato.
Disponibile con un’ampia fresa da 87 centimetri e dischi laterali di protezione può disporre, a richiesta, di fresa allargata a 110/120 centimetri e riducibile a 60 centimetri.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Emak