Vero concentrato di tecnologia, Extreme 365 raccoglie ogni prodotto a elevata velocità e, grazie al sistema di taglio Htc e Htu, rispettivamente normale e ultra, è possibile dimensionare il foraggio raccolto in base all’esigenza.
Anche la densità della balla, la geometria e la dimensione sono variabili secondo le necessità di conservazione del prodotto.
Il fondo a cassetto, abbassabile idraulicamente, consente di liberare la macchina da possibili ingorghi senza lasciare la cabina di guida. La legatura è disponibile a filo, rete o film plastico; quest’ultima opzione consente di risparmiare il 30 per cento di film in fase di fasciatura.
Falciatrice Fiore e giroandanatori mon-biorotori
Falciatrice a doppia lama Fiore, evoluzione del modello Fbr, ha di serie un nuovo sistema antivibrazione che aumenta l’affidabilità della trasmissione, garantendo elevate prestazioni e ridotta manutenzione.
In condizioni di pieno campo, l’omogeneità e il volume delle andane sono prerequisiti essenziali per un’essicazione rapida e un’agevole presa da parte delle presse; per ottenerli, Feraboli ha sviluppato una gamma completa di giroandanatori monorotore nei modelli GS e GS-SRT o birotori nei modelli RR, a posa laterale o centrale, portati o semi-portati, con larghezze di lavoro comprese tra 2 e 7,7 metri.
La qualità dell’adattamento al suolo e il rastrellamento integrale del foraggio, senza introdurvi impurità, sono al centro del processo di sviluppo tecnologico degli andanatori.
La sagoma particolare dei bracci con sezione a oliva e delle forche zincate, assicura la massima capacità di lavoro, andane regolari e grande affidabilità. Inoltre, tutti i giroandanatori Feraboli possono essere dotati di una ruota d’appoggio supplementare sulla parte anteriore delle giranti per incrementare l’efficienza di adattamento negli appezzamenti collinari.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Maschio Gaspardo